[Forumlucca] incontro su stampa carceraria

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Andreoni
Date:  
À: Forum Lucca sulla Pace
Sujet: [Forumlucca] incontro su stampa carceraria
Scienze della Formazione, Educatori, Ped


I giornali del carcere non solo carta straccia
Lucca. A settembre, a Lucca, l'area fiera delle Tagliate si è aperta per ospitare l'annuale Expo. Una manifestazione tradizionale del settembre lucchese, vetrina per le istituzioni, il commercio e i prodotti locali, che nell'edizione 2006 ha accolto oltre 54.000 visitatori e 102 espositori. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.luccainfiera.it.
"Mostre & Mostre", organizzatrice dell'evento da due anni, ci ha proposto uno spazio all'interno di un'apposita area dedicata all'informazione locale, denominata "Area cultura e relax", dove si trovano ogni giorno alcune copie in lettura dei quotidiani locali e nazionali.
Bene, è stata individuata anche la nostra testata (Espressioni) e anche noi avremo all'interno uno spazio a noi dedicato, con un tavolo e due sedie. L'area è utilizzata per esporre cartellonistica e pubblicazioni per pubblicizzare iniziative editoriali o per essere allestita come vogliamo.
Oltre a ciò abbiamo una saletta a disposizione prenotata per il giorno 28 SETTEMBRE 2007 - dalle ore 16 alle ore 19.
Abbiamo pensato di utilizzarla per fare un incontro con le altre testate giornalistiche carcerarie toscane.
Se possibile parteciperanno i rappresentanti di ogni testata, compresi redattori detenuti in permesso. L'occasione è di conoscersi o di reincontrarsi (per chi già si conosce) per fare il punto della situazione, per discutere, magari partendo dalla proposta partita questa estate sulla richiesta da fare al Dap di "facilitazione" dell'attività delle redazioni interne.


Programma


Lucca Infiera
Punto Fiera - Via delle Tagliate - 55100 Lucca Venerdì 28 settembre 2007, ore 16-19
"I giornali del carcere non solo carta straccia" Incontro tra testate giornalistiche toscane in collegamento con gli istituti di pena


ore 16 - Presentazione della giornata
ore 16.30 - Presentazione delle testate giornalistiche presenti
ore 17 - Dibattito sul tema: quale futuro per i giornali del carcere?
ore 18 - Risposte a domande del pubblico presente
ore 18.30 - Conclusioni

Siete tutti invitati a partecipare.
Massimiliano Andreoni