[Forumlucca] FASCISTI SU MARTE

Author: tommaso.panigada
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] FASCISTI SU MARTE
FASCISTI SU MARTE ?
NOSSIGNORI E' DI LUCCA CHE STIAMO PARLANDO!!

Dopo gli arresti dei cosidetti buldogs dei giorni scorsi , grazie all'attività dello stato e dei i suoi apparati repressivo giudiziari (meglio tardi e bene..che mai o male..) abbiamo avuto la conferma che a Lucca , oltre al volto santo..anche.. "di.gos c'è ".
A Lucca qualcuno puo' incominciare a tirare un sospiro di sollievo e trovare un'inizio di risarcimento materiale e morale per il male subito per anni, penso ai genitori di decine di ragazze e ragazzi fatti oggetto di minacce e aggressioni come pure chi ha visto la propia libreria danneggiata e insozzata di simboli nazisti , penso ai cittadini pestati a sangue e mandati all'ospedale per il solo fatto di essere portatori di idee di sinistra. Tutto a posto dunque? suoniamo la gran cassa perché il copione del film prevede che i cattivi vanno in gattabuia o ci decidiamo una buona volta a guardarci allo specchio e come intera comunità Lucchese abbiamo il coraggio di interrogarci perché proprio tra di noi vengono partorite mostruosità del genere?? Il buccellato e tutto il resto di quella che per anni è stata sbandierata come "lucchesità" fa' parte delle storie di queste persone arrestate come delle nostre storie di Lucchesi, cosa ci succede? perché siamo cosi' brutti ,ciechi e sordi, così pronti a girare la testa dall'altra parte come successe in una notte d'estate del 2004 in via calderia mentre un giovane veniva letteralmente massacrato di botte a 30 metri da centinaia di giovani intenti a gustarsi gelato e struscio??Vorrei che si aprisse davvero una discussione pubblica e approfondita sui tanti aspetti di questa brutta storia perché "siamo tutti coinvolti" e mi aspetto che la Lucchese libertas dica parole non di circostanza chiedendo scusa a quei lucchesi sportivi oggetto di vere e propie vessazioni dentro e fuori lo stadio. La cosa non puo' finire qui perché è sul piano politico e amministrativo del Comune che vanno chiarite responsabilità e ruoli, per anni abbiamo assistito alla presenza organizzata con tanto di giubbotti a marchio dell'allora"panter front" ai comizi targati Fini in appoggio al candidato del tempo e futuro Sindaco Fazzi come
è evidente il ruolo avuto perfino da alcuni degli arrestati nella campagna elettorale a sostegno dell'attuale Sindaco Favilla il quale non puo' chiamarsi fuori da queste vicende perchè si parla di forze politiche e movimenti di estrema destra che hanno parlamentari Europei ed Italiani e sono state DETERMINANTI alla sua elezione.Posso permettermi di chiedere se non è il caso di fare un bel Consiglio Comunale straordinario ed aperto??

Tommaso panigada