Ricevo e inoltro dall'Osservatorio per la Pace di Capannori
-------------------------------------------------
Cari amici,
venerdì 28 settembre, nell'ambito della rassegna FuoriFrequenza, Franco Fracassi e Giulietto Chiesa presenteranno a Capannori il progetto ed un estratto del loro film 'Zero - Inchiesta sull'11 settembre' che sarà in concorso alla Festa del Cinema di Roma in ottobre.
La pellicola vede la partecipazione di Dario Fo, Moni Ovadia, Lella Costa, Gore Vidal e decine di esponenti del movimento per la verità sull'11 settembre da tutto il mondo e, aspetto non trascurabile, contiene novità assolute sul fronte dell'indagine.
Come confermatoci personalmente dal regista Franco Fracassi, nostro ospite anche lo scorso mercoledì : "il film è ormai realtà ma, proprio ora che siamo in vista del traguardo di unimpresa che sembrava quasi impossibile, ci troviamo a fare i conti con un problema assai rilevante costituito dal fatto che entro il 19 settembre - data della conferenza stampa della Festa del cinema di Roma - dovranno essere acquistati i diritti dautore delle ultime immagini acquisite inserite nella pellicola.
Ecco quindi la necessità di rivolgerci a tutti coloro che credono in questo progetto per chiedervi di aiutarci con un contributo personale di almeno 100 euro, equivalente al costo di un secondo di immagini.
Questo significa anche diventare in quota parte proprietari del film acquisendo il corrispondente diritto di partecipare agli utili derivanti dalla commercializzazione della pellicola. In particolare ad un contributo di 100 euro corrisponde una partecipazione pari allo 0,02% in considerazione del fatto che il budget complessivo ammonta a euro 500.000.
Il contributo richiesto a chi interessi invece essere coproduttore del film (con relativa citazione nei titoli di coda) è pari ad un minimo di 500,00 euro che varrà lo 0,1% del diritto di partecipare agli utili del film.
Una buona adesione all'appello ci consentirebbe di raggiungere due importanti obiettivi: terminare definitivamente lopera e renderla proprietà comune di un più elevato numero di persone. Anche questo è, a suo modo, un obiettivo politico e culturale e rappresenta uno degli esperimenti più riusciti di proprietà diffusa di un film".
Come Osservatorio per la Pace facciamo nostro l'appello a condividere questo progetto che non è solo un'inchiesta giornalistica rigorosa ma un vero laboratorio di democrazia della comunicazione.
Chi fosse interessato a dare un proprio contributo personale o a diventare coproduttore del film può contattare l'Ufficio Pace (cell. 320 4249602) o fare un bonifico bancario intestato a:
T.P.F. Telemaco s.r.l.
Banca Sella S.p.A, Roma, Piazza San Giovanni di Dio 5.
conto bancario 052906148230
ABI 03268
CAB 03205
CIN E
causale "COPRODUZIONE FILM ZERO"
Il termine di scadenza per le adesioni è il 19 settembre.
________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it