questa è una proposta seria.
come già molti di voi sanno a novembre portiamo il bicycle film festival a roma. per chi non sapesse cos'è, qui il link:
http://bicyclefilmfestival.com/
la pagina sulle date romane:
http://bicyclefilmfestival.com/2007_site/roma/
il gruppo organizzatore, tra cui me, sta in questi giorni definendo alcuni dettagli tra cui le manifestazioni collaterali al festival vero e proprio, che comprenderà anche una festa e probabilmente un'installazione al circolo degli artisti, più altre cosette su cui si sta discutendo.
il festival quest'anno sarà a roma e milano. per roma è saltata fuori l'idea, cosa che ora giro in questa lista, l'ipotesi di fare una "superciclofficina" davanti al cinema, con la partecipazione di TUTTE le ciclofficine romane, insieme.
postazioni meccaniche, rastrelliere per chi arriva in bici al cinema (dovrebbe essere il metropolitan, a via del corso, quindi forse qualcuno arriverà con la metro), esposizione di bici autocostruite, insomma tutto quello che riguarda il consueto e poco conosciuto lavorìo delle ciclofficine. naturalmente materiale informativo su attività e cicloattivismo, o altro che verrà in mente alla comunità ciclistica locale. lo spazio è quello davanti al cinema.
trovo che sia un'occasione imperdibile, anche perché se ne parlerà parecchio nei giorni precedenti al festival.
questa è la proposta, aperta alle ciclofficine e alle realtà di movimento che passano per questa lista.
abbiamo la possibilità di far conoscere ad un pubblico ignaro un modo diverso di intendere la mobilità quotidiana, e di contribuire alla nascita della semplice idea nella mente singola: "la bici? e perché no, non ci avevo pensato".
moltiplicare queste nascite è un obiettivo fondamentale.
----------
butta la macchina, usa la bici
www.movimentofisso.it