Re: [cm-Roma] la notte nera degli sponsor etici

Autore: max81posse
To: lista cm-roma.
Oggetto: Re: [cm-Roma] la notte nera degli sponsor etici
viviciclica ha scritto:
> remteexworld@???" <remteexworld@???> ha scritto

> due cose dovrebbero essere separate,
> se ci riesci spiegalo pure a chi
> ha fatto il volantino "Critical Mass presenta..."
> sicuramente lui
> questo concetto non ce l'aveva presente.
>
> maurico
>

> qua dentro s'è tentato di distinguere cm da pedalata, assembramento di bici, feste, gruppi, etnie, volantinaggi vari...e sempre con scarso successo.
>
> andate andate...a rivedervi le mail intorno al 9 maggio 2006....a chi ce le ha in archivio...e per tutti gli altri e le altre...

> [...]

ilLosco non si nasconde e firma quello che fa.
Ho pubblicato la locandina sul blog Romapedala. Non l'ho realizzata io.
Ci sono andato ieri sera a Piramide. Mi sono divertito con un gruppo di
altri ciclisti e cicliste in giro per la città vetrina di Veltroni.
Mentre mi divertivo sentivo che stavo lanciando anche un messaggio ai
tanti che per raggiungere i mille eventi erano saltati in macchina
affollando le strade con un traffico insolito anche per il sabato sera.
Molti altri giravano in bicicletta ieri sera. Molti non sapevano
dell'appuntamento a Piramide. Molti hanno scelto di non venire
all'appuntamento. Diversi hanno espresso un parere critico sulla scelta
di andare in giro in bici ieri sera come se fosse una massa critica...
C'erano molti motivi per essere delusi e incazzati ieri sera (il
precariato, il lavoro nero, gli sponsor non-etici...). Sarebbe stato
meglio evitare di scrivere "Critical Mass presenta..." sulla locandina
virtuale. Eppure non penso che sia il nodo cruciale delle questione. Io
mi sento critico tutte le volte che metto il culo sul sellino e pedalo.
Mi sento massa critica tutte le volte che insieme a me altre persone
mettono il culo sul sellino e pedalano. Non è importante se si pedala
per andare a sdraiarsi sul prato del Pincio o per andare ad un'assemblea
sulle piste ciclabili o per andare a lavorare o per andare a fare un
esame... L'importante è pedalare e se lo possiamo fare insieme è ancora
meglio, sempre.

ilLoscoIndividuo