[Cm-milano] la legge del taglione....

Author: effe
To: cm-milano
Subject: [Cm-milano] la legge del taglione....
mi va di condividere un paio di fatti, accaduti nel giro di qualche ora,
oggi...stamattina esco, come capita da qualche settimana, a piedi, per una
scarpinata-da-prescrizione-medica, sto a vedano al lambro, fuori dal parco,
da casa mi dirigo verso l'ingresso + vicino (quello dell'autodromo, per
intenderci), dove percorro parte del viale che va verso il lambro...mentre
attraverso il centro "storico" del paese incontro un fuorsitrada,
parcheggiato in doppia fila, nonostante lo spazio parcheggio al suo fianco
sia libero&disponibile, proseguo e, na ventina di metri + avanti, c'è un
polizziottmunicipale, in servizio per causa granpremiod'itaglia....non
riesco a trattenermi e, pur precisando di non volergli insegnar nulla, gli
faccio notare il veicolo fuori posto, sostenendo che meriterebbe almeno un
richiamo. L'ometto, tranquillotranquillo, mi dice che non ritiene di
intervenire, non c'è traffico, non intralcia, io ribatto che dovrebbe farlo
per "educare" gli automobilisti a parcheggiare correttamente, e non alla
cazzo come spesso accade, non è convinto, ripete che serve esser tolleranti,
non posso far altro che rispondergli che, al posto suo, gli avrei tagliate
le gomme, tutte e cinque, evvabbè...qualche ora + tardi sono in biciclo in
monzacentro, ad un semaforo, in fase di calma, strada vuota, svolto
tranquillamente a sinistra....mentre mi fermo davanti ad un negozio mi si
avvicina una pantera della polizzia (stradale), il tipo che non guida mi
chiede se non ho visto il semaforo (a suo dire rosso), gli dico che se anche
sono passato senza il verde/giallo l'ho fatto in sicurezza, lui sostiene che
anche i ciclisti devon rispettar i semafori perchè "se fosse arrivato
qualcuno (un veicolo a motore) e la investiva si faceva del male (io, non
chi mi investiva)", tutto questo dopo che il suo collega aveva fatta, per
raggiungermi/affiancarmi, manovra assolutamente stramba senza segnalar
proprio un bel nulla, sto cheto, mi contengo, non vorrei mai trascorrer
qualche ora nell'attesa di spiegar per quali ragioni mi sono macchiato di un
delitto così tremendo...entro/esco dal negozio, proseguo, i due, a bordo
della loro quattrorote sono in sosta in un vicolo vietata al traffico di
quasi tutti i veicoli (bus+taxi esclusi), a far non si capisce cosa, senza
4frecce e/o lampeggiante di servizio appizzati, mi contengo, nuovamente...ho
come l'impressione che esista una similspecie di giustizia divina (che
funzia al contrario), ripreso il vigile, secondo me abituato a "non vedere",
mi son presa lavata di capa da polstradali, maremma majala!!!!