Re: [cm-Roma] per l'admin

Author: Marco Pierfranceschi
To: lista cm-roma.
Subject: Re: [cm-Roma] per l'admin
Il giorno 05/set/07, alle ore 17:07, Anna Obersaxer ha scritto:
> ma questa non mi pare che sia la mailing list
> "il_mondo_che_ci_circonda" ma "critical mass roma"

Sarà il fatto che io non vedo il mondo a comparti stagni...

> oppure seguendo la tua logica oggi stesso mi iscrivero' alla lista
> "chirurgia addominale" o "ubuntu/linux" e parlero' con loro del
> nuovo cambio SRAM o di quali piste ciclabili avrebbe bisogno Roma,
> immagino che gli iscritti a quella lista ne saranno molto
> interessati... e mi sbatteranno fuori in due secondi

Per quel che mi riguarda, la chirurgia addominale proprio no, ma
quando ero iscritto alle liste del LUGroma un po' di "input" sulla
bici, ogni tanto provavo a buttarli dentro (e un po' di input su
Linux nelle liste dei ciclisti, e un po' di tutto, e il contrario di
tutto, dappertutto).

E poi c'è sempre quello/a che vuole un mondo di interessi
circoscritto, e si fa rodere.
Ma c'è anche quello/a con la testa un po' più aperta che si lascia
coinvolgere.
Così adesso c'è qualche linuxaro che usa la bici, qualche ciclista
che usa linux, qualche teatrante che legge i blog, e via dicendo.

> Qui invece non si sa perche' dobbiamo subire questo genere di mail
> (che ci deridono e insultano oltre ad essere Off Topic) e poi
> sentire straparlare di censura libertà di parola e libero pensiero
> davvero a sproposito

Allora stiamo "in topic".
Questa lista serve a discutere di biciclette, e di CM, ok.
Sono almeno un paio di mesi che su questi due argomenti nessuno ha
nulla da dire (o quasi nulla), tanto che la lista pare in stato
comatoso.
Ora si usa la lista per confrontarsi sul tema dell'immigrazione, e
piovono messaggi.
E' più "utile" una lista inutilizzata, o una lista usata, anche se
"in modo improprio"?

Secondo me la lista serve agli iscritti, e se gli iscritti, o alcuni
di loro, vogliono confrontarsi su un tema OT ma pressante, ha senso
che la usino, e posso tranquillamente accettare il "disturbo" di
leggere i messaggi, anche quelli che non condivido, se mi insegnano
qualcosa, ovvero come la pensa il mio "prossimo" (e qui di "prossimi"
stiamo parlando, ovvero ciclisti, ché non è la lista "motociclisti-
turbominchia", o che so io "autosauri-trogloditi")

Come si dice: "il mondo è bello perché è avariato".
Se cerchi una nicchia di pensiero "alto", chiusa alle miserie del
mondo (leggi: a chi non la pensa come te), spero proprio che non sia
questa.

Ciao

P.s.: il mio modestissimo e del tutto inutile parere l'ho scritto qui:
http://mammiferobipede.splinder.com/post/11657977
e poi anche qui
http://www.romapedala.splinder.com/post/11658013/
(ma è lo stesso)

--
Marco Pierfranceschi
http://mammiferobipede.splinder.com
«Come siamo con gli oggetti, così siamo - in modo più o meno visibile
- con gli altri»