Re: [cm-Roma] rom (era digest eccetera)

Autore: tanto stanco
To: lista cm-roma.
Oggetto: Re: [cm-Roma] rom (era digest eccetera)
Il 05/09/07, Valerio<val.marle@???> ha scritto:

> Senti: io lì ci abito ed ho visto con i miei occhi arrivare il degrado
> insieme con i rumeni. Che poi non siano tutti uguali...vabbè...l'avete
> detto all'infinito ma come vedete il dirlo non risolve il problema. Vai
> a vedere i mucchi di bottiglie di vetro mollate ai bordi delle
> panchine...o lungo la strada che porta al consolato. Sapessi in che
> condizioni era ridotto il parco che si trova proprio di fronte il
> consolato!!! C'erano persino i materassi dentro le piante di oleandro!
> E vero che i romani non sono puliti e che non si può pretendere che chi
> [...]

Situazioni come la stazione Laurentina ce ne sono decine. Ma oltre a
lamentarsi il romano tipico cosa fa? Nulla, tira dritto storcendo il
naso, pronto solo a lamentarsi con il vicino, collega o quant'altro e
a chiudersi blindato in casa per proteggersi dall'altro.

Forse bisognerebbe far altro, parlarci con queste persone (mi dicono
che son essere umani come me e te), conoscere, ecc.

E se la via è sporca, chiama a ripetizione l'Ama (rispondono..
rispondono..) e il municipio: vedrai che per non sentirti più
provvederanno!

tanto stanco.. di chi è buono solo a lamentarsi