Re: [NuovoLab] Bologna: Operaio di 49 anni muore in una cist…

Author: norma
Subject: Re: [NuovoLab] Bologna: Operaio di 49 anni muore in una cisterna
A proposito di chi invoca "rigore": quando vedremo in galera il padrone
di questo operaio? O il padrone del sedicenne morto sul lavoro qualche
giorno fa ?
Ieri sul Corriere Panebianco osservava che molti giudici, figli del 68,
giudicano con rigore maggiore i reati dei colletti bianchi rispetto a
furti, scippi e rapine. E di questo genere di reati che cosa ne vogliamo
fare?
Sotto casa mia esisteva una zona dove la sosta era vietata, ma era
consuetudine posteggiarci. E' bastato mandare due vigili per due giorni,
e le auto sono sparite. (anche la mia). Non occorre aspettare la
rivoluzione: basterebbe che i padroni sapessero per certo che oggi o
domani riceveranno la visita dell'ispettore del lavoro. E basterebbe
colpirli nel portafoglio.
Non ho ancora perdonato a Caruso la sua assenza dal parlamento il giorno
del rifinanziamento della guerra in Afghanistan, ma gli ho già espresso
tutta la mia solidarietà per le sue affermazioni sull'imbarbarimento
delle leggi che regolano i rapporti i lavoro.
Norma Bertullacelli