Autore: gaetanobucci\@libero\.it Data: To: forumlecce Oggetto: [Lecce-sf] appello palacia
Pur condividendo l'obiettivo della lotta per la tutela di punta Palascia, dissento radicalmente dall'impostazione burocratica, verticistica e notarile del Comitato. Per la costituzione in giudizio sarebbe bastato rivolgersi a Lega ambiente come associazione riconosciuta Si sarebbe,così, evitata la ridicola costituzione di "soviet supremo" fatto di presidenti, vicepresidenti e consiglieri e si sarebbero salvaguardate le caratteristiche democratiche du un movimento di base. Dissento, inoltre, dall'impostazione "qualunquistica" dell'appello che svilisce una battaglia democratica per il controllo e l'uso sociale del territorio a mera questione di marketing territoriale. Ritenere, poi, che la scelta delle autorità militari sia il frutto di "una valutazione superfiiale", testimonia uno speculare vizio di superficialità e di spoliticizzazione degli estensori del documento.
Gaetano Bucci.
----- Original Message -----
From: Valentina Stamerra
To: Valentina Stamerra
Sent: Friday, August 10, 2007 1:29 PM
Subject: Riunione del 9 agosto Comitato Giù le mani da Punta Palacìa.
Ieri 9 agosto si è riunito ad Otranto il Comitato Giù le mani da Punta Palacìa. Eravamo tantissimi (Auditorium pieno).
Si è discusso ed approvato il volantino per la manifestazione del 18 (è allegato in copia: ci sono tutte le informazioni oltre ai nomi delle associazioni che hanno sottoscritto l'atto costitutivo e/o che hanno aderito successivamente, nonchè gli artisti che offriranno il loro concerto alla causa).
Al faro si allestirà una mostra fotografica e video alle Orte presso il diving i concerti.
Sono stati eletti gli organi del Comitato: un presidente (Umberto Lanzilotto di giù le mani dalla Costa) un Vice presidente (Valentina Stamerra dei giuristi Democratici di Lecce) e 4 Consiglieri (Antonella Mangia del coordinamento salentino Contro la Guerra e le Basi militari, Luigi Cosi di Coppula Tisa, Laura Carone del WWF Lecce e Andrea Fusaro dei Salentini Uniti con Beppe Grillo).
E' stato approvato l'appello (che allego) che sarà sottoscritto da tutti coloro che vorranno unirsi per la difesa di Punta Palacìa, compresi artisti, personaggi dello spettacolo e politici.
E'stato sottoscritto e questa mattina presentato in Comune l'accesso agli atti.
IL PROSSIMO INCONTRO PER LA DISTRIBUZIONE DEI VOLANTINI L'ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE E PER INIZIARE LA RACCOLTA DELLE ADESIONI ALL'APPELLO è IL 13 AGOSTO ALLE ORE 19:00 AD OTRANTO PRESSO IL DIVING (ORTE).
Si cercano un service amplificazione proiettori generatori e (una batteria non sarebbe male, perchè ci sarebbero altri gruppi disposti a suonare ma non hanno la disponibilità della batteria).
FATE GIRARE
Dopo i concerti chi vuole può portare strumenti e suonare fino all'alba in una jam session
A presto
Valentina