----- Original Message -----
From: Fabrizio Santori
Sent: Tuesday, July 31, 2007 7:39 PM
Subject: [Rete NoInc] PROCURA NAPOLI CHIEDE GIUDIZIO PER BASSOLINO E ALTRI 27
Qui non si tratta di fare del giustizialismo a buon mercato ma le accuse sono gravi ed è arrivato il momento che anche nel Lazio, per altre ragioni, si faccia chiarezza sulle vicende del gassificatore di Malagrotta e la devastazione ambientale che la discarica più grande d'Europa ha provocato.
Fabrizio Santori
www.fabriziosantori.com
RIFIUTI: PROCURA NAPOLI CHIEDE GIUDIZIO PER BASSOLINO E ALTRI 27
RIFIUTI: PROCURA NAPOLI CHIEDE GIUDIZIO PER BASSOLINO E ALTRI 27 = Napoli, 31 lug. (Adnkronos) - C'è anche Antonio Bassolino, governatore della Campania e commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania tra il 2000 e il 2004, tra i 28 indagati per i quali i pm della Procura di Napoli Giuseppe Noviello e Paolo Sirleo, coordinati dal procuratore Camillo Trapuzzano, hanno chiesto il rinvio a giudizio per truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato e frode in pubbliche forniture. Il 27 giugno scorso il Gip del Tribunale di Napoli Rosanna Saraceno, nell'ambito della stessa inchiesta aveva disposto l'interdizione per contrattare con la Pubblica Amministrazione per un anno, relativamente alle sole attività di smaltimento, trattamento e recupero energetico dei rifiuti, nei confronti di alcune società del Gruppo Impregilo che gestiscono i sette impianti di combustibile da rifiuti della Campania. Le indagini avevano portato anche al sequestro di circa 750 milioni di euro, somme dovute alle società da parte di molte amministrazioni municipali campane, o relative ad anticipi del commissariato emergenza rifiuti, per la costruzione del termovalorizzatore di Acerra. (Zca/Ct/Adnkronos) 31-LUG-07
Oltre ad Antonio Bassolino, la richiesta di rinvio a giudizio formulata dai pm Sirleo e Noviello riguarda altre 27 persone, tra i quali i vertici dell'Impregilo, Piergiorgio e Paolo Romiti, il vicecommissario per l'emergenza rifiuti in Campania Raffaele Vanoli e il subcommissario, Giulio Facchi. Bassolino è accusato dalla Procura di truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato e frode in pubbliche forniture nella sua qualità di commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania, incarico che ha ricoperto dal 2001 al 2004.
ROMA: VELTRONI, BASSOLINO SAPRÀ DIMOSTRARE SUA CORRETTEZZA
ROMA: VELTRONI, BASSOLINO SAPRÀ DIMOSTRARE SUA CORRETTEZZA = Roma, 31 lug. (Adnkronos) - «Conosco da sempre la correttezza politica e amministrativa, il senso delle istituzioni e la passione con la quale Antonio Bassolino ha dedicato il suo impegno alla città di Napoli e alla Regione Campania nel corso di tanti anni e in tante, anche drammatiche emergenze. Per questo pur rispettando, come sempre, le iniziative della magistratura, sono certo che il Presidente Bassolino saprà dimostrare la correttezza dei suoi comportamenti». Lo ha dichiarato Walter Veltroni, sindaco di Roma.
__._,_.___
Rete Nazionale dei Comitati Rifiuti Zero
Le tue impostazioni email: Email singoli|Tradizionali
Cambia le impostazioni tramite web (necessaria l'ID Yahoo!)
Cambia impostazioni via email: Scegli l'invio giornaliero | Passa alle funzioni complete
Visita il tuo gruppo | Condizioni generali di utilizzo del servizio Yahoo! Gruppi | Annulla iscrizione
__,_._,___