Re: [Cm-milano] [Fwd: [Ciclobby Soci] La sicurezza stradale …

Author: ilbene
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] [Fwd: [Ciclobby Soci] La sicurezza stradale secondo Ostellino]
a parte quello che dice Ostellino (che è talmente assurdo che non merita
commenti) bisogna notare che il fine settimana scorso sono morte per
incidenti stradali suylle strade del territorio italiano 40 persone. E'
un bilancio simile a quello di un attentato suicida in Irak. Siamo
quindi in una situazione analoga alla guerra. O al terrorismo dato che
questo discorso spesso coinvolge chi non c'entra una minchia e sta
andando tranquillo per la sua strada. Non si capisce perchè uno dovrebbe
avere paura di un improbabile attentato sulla metropolitana di Milano di
Roma o di Napoli e non del pazzo che ti mette sotto mentre stai
pedalando con la tua bicicletta in santa pace.
Detto questo, si sta avvicinando pericolosamente una seconda causa di
morte che viene dalla macchine. Chi come me gira sempre in bici anche
per andare a lavorare si accorge che durante il giorno girare per milano
non è solo un atto di coraggio ma comporta uno stress pazzesco per il
gran numero di macchine e per l'inquinamento che in bici ovviamente ti
becchi di più. Lo stress è la prima causa di infarto e se già la città è
stressante di per sè aggiungere anche ulteriore stress mentre ti sposti
non mi sembra particolarmente furbo. Se in più mi devo beccare il tumore
per l'inquinamento mentre formigoni pontifica e dice che tutela la mia
salute mi incazzo ancora di più.
Che fare?
Azioni di protesta per chiedere di bloccare anche per settimane intere la
circolazione delle auto (totalmente non c'è euro che tenga).
Chiaramente sui tempi brevi non ottieni un cazzo ma se inizi a fare
serimente bordello affiancando a siffatto bordello iniziative politiche
(in senso lato) e di elaborazione intelligente (lasciando stare la
formazione informazione che tanto la gente se ne fotte e prende l'auto
lo stesso) allora si può portare il problema sotto le luci della
ribaltà e iniziare una battaglia con qualche arma in più.
Proviamoci!