Re: [Hackmeeting] Incipit

Author: Joe Oblivian
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Incipit
On gio, 2007-07-26 at 13:58 +0200, jilt wrote:
> http://www5.autistici.org/hackit06/wiki/doku.php?id=stampabili

L'inglese del manifesto e' volutamente maccheronico? Dato che sta roba
va portata al CCC direi di no :-)

Il manifesto e' carino ma il testo e' una goffa traduzione
dall'italiano. Ci sono errori di grammatica (yearS, hackerS) e in
generale le frasi in inglese "suonano" malissimo.

Se pensate che ne valga la pena, si puo' cercare di riformulare gli
stessi concetti in un inglese corretto, ad esempio cosi':

"As every year since 1998, the italian hacker community gathers together
for three days of self-managed talks, workshops, hacking and knowledge
sharing.

Topics will range from cook hacking to lockpicking, from genetic
algorithms to voip privacy, bike hacking and coding tricks.

So let's meet on September 28-30 at the Rebeldia squat in Pisa (hundreds
of metres away from the train station."

L'ho buttata giu' in 3 minuti, quindi si puo' migliorare mille volte sia
la forma che i contenuti (io mi sono attenuto a quel che c'era nel
modellino).

Joe