[Incontrotempo] Municipio XIX: manifesti contro Lazzara

Delete this message

Reply to this message
Autor: Domenico Ciardulli
Data:  
A: forumromanord, comitato.ottavia, comitatoquartiere, lavanderia, e.lau, e.caruso, incontrotempo
Assumpte: [Incontrotempo] Municipio XIX: manifesti contro Lazzara
Centinaia o forse migliaia di manifesti firmati AN UDC e FI campeggiano sui muri del nostro territorio, con affissioni di dubbia legittimità, proprio come quelli della Giunta Lazzara che inneggiavano allo sgombero delle baracche del Pineto.
I partiti di "opposizione" chiedono le dimissioni del presidente Lazzara per la cattiva amministrazione sulla manutenzione delle strade, sui servizi sociali, sulle liste di attesa degli asili nido e via dicendo...
Fa sorridere questa strana sortita perchè nel municipio XIX il livello di consociativismo trasversale è stato, a mio avviso, sempre alto.
Ricordo quando il presidente era di destra che aveva un bel rapporto collaborativo con la "consigliera" di centro sinistra, tanto che alle case popolari alcuni la chiamavano "segretaria del Presidente".
Sulla delibera del piano sociale di zona, all'epoca della giunta di destra, ricordo che l'assessore di centro destra contava meno dei consiglieri di opposizione i quali esigevano la concertazione sui progetti in base alla logica spartitoria tradizionale.
Riuscirono addirittura a non far realizzare progetti approvati a maggioranza dal consiglio municipale.
Oggi la giunta Lazzara è sostenuta da un assessore ex militante di alleanza nazionale e da un partito moderato composto anche da transfughi del centro destra.
Un grande minestrone a ruoli scambiabili dove suscita quantomeno perplessità questa spesa in tipografia dei tre partiti di opposizione. Ci sarà qualcosa di nuovo che si profila all'orizzonte? O Forse è solo la classica macchietta municipale, un pro forma per l'opinione pubblica? O forse serve a se stessi per ricordarsi in quale ruolo si sta dopo le ultime elezioni.


---------------------------------
La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail