UN ESEMPIO DI "DEMOCRAZIA AUTORITARIA"
La scelta del governo, dettata dagli USA, di raddoppiare la base di Vicenza continua a scontrarsi con una forte opposizione (tranne che in Parlamento) e crea una situazione così difficile per il sindaco della città più militarizzata d'Europa da spingerlo a gesti disperati. 
Peccato che siano anche inauditi dal punto di vista democratico, come si comprende facilmente dalla lettura del comunicato delle RdB sotto riportato. 
Non si può definire in altro modo la scelta di far fermare dai vigili urbani (!!) un delegato della CUB, reo di continuare a svolgere attività sindacale, col pretesto dell'esecuzione di uno sfratto NON esecutivo.
Sinistra Critica esprime piena solidarietà al delegato CUB vittima del grave atto di repressione e alla sua organizzazione.
Gigi Malabarba, Franco Turigliatto, Salvatore Cannavò 
 
----- Original Message -----
From: Segreteria RdB CUB Nazionale 
To: Segreteria RdB CUB Nazionale 
Sent: Friday, July 20, 2007 2:17 PM
Subject: I: VICENZA: NUOVO SGOMBERO CUB, FERMATO DELEGATO
 
 
COMUNICATO STAMPA
 
 
VICENZA: POLIZIA MUNICIPALE TORNA A SGOMBERARE SEDE CUB
UN DELEGATO DEI TRASPORTI IN STATO DI FERMO
 
 
Ieri la Polizia Municipale ha sequestrato storica sede della CUB vicentina, in via Natale del Grande 24, con un intervento di sgombero attuato prima della scadenza del contratto e nonostante fosse in corso una trattativa col Comune.
 
La CUB di Vicenza, costretta dal provvedimento ad interrompere lattività sindacale, ha ricevuto ampia solidarietà da parte della cittadinanza, che ha compreso il carattere squisitamente politico del provvedimento di chiusura, attuato da un Sindaco che è stato fortemente contestato dalla stragrande maggioranza dei vicentini.
 
Parallelamente è però aumentata la durezza repressiva della Giunta: questa mattina alcuni delegati della CUB, tornati nella sede per poter proseguire lattività sindacale, sono stati nuovamente sgomberati da unimponente schieramento di forze, ed uno di questi (delegato RSU dei Trasporti) è al momento trattenuto in stato di fermo dalla Polizia Municipale.
 
Questi interventi intendono colpire chi è parte importante del movimento NO DAL MOLIN, dichiara Massimo Betti dellEsecutivo nazionale. Abbiamo chiesto lintervento del Prefetto e di tutte le forze politiche locali e nazionali affinché si ponga fine a questa azione repressiva. La CUB comunque non si lascerà intimidire, e proseguirà nella mobilitazione contro la base e nellattività sindacale, conclude Betti.
 
Vicenza, 20 luglio 2007
 
 
 
 
00175 ROMA  Via dellAeroporto, 129  Tel. 06/76968408  Fax 06/76983035 
sito web 
www.cub.it    - e-mail: cub.nazionale@???
______________________________________________________________________________________     
 
LA CUB LIGURIA NEL RIBADIRE LA PROPRIA SOLIDARIETA' VERSO I COMPAGNI DELLA CUB DI VICENZA E PARTICOLARMENTE VERSO IL DELEGATO FERMATO DALLA POLIZIA MUNICIPALE, ESPRIME UNA GRAVE PREOCCUPAZIONE PER L'AZIONE ESAGERATAMENTE REPRESSIVA IN ATTO E PARTECIPERA' CON CONVINZIONE A TUTTE LE MOBILITAZIONI CHE VERRANNO INTRAPRESE
                                                                                                                                                           p. la CUB LIGURIA
                                                                                                                                           Aldo Cardino    Danilo Savio    Mauro Milani
No virus found in this incoming message.Checked by AVG Free Edition.Version: 7.5.476 / Virus Database: 269.10.10/908 - Release Date: 19/07/2007 18:10
No virus found in this outgoing message.Checked by AVG Free Edition.Version: 7.5.476 / Virus Database: 269.10.10/908 - Release Date: 19/07/2007 18:10
 C'è una nuova amica su Messenger
 E' Doretta! 
