Re: [Cm-milano] Forse al via il ticket antismog

Autor: ajorn acharya
Para: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Asunto: Re: [Cm-milano] Forse al via il ticket antismog

> " Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha ricordato qualche
> giorno
> fa che "le merci non viaggiano in metropolitana". Vero. Per questo occorre
> intervenire sulla logistica delle merci, favorendo il più possibile
> l'utilizzo di modalità di trasporto a basso impatto, regolamentando gli
> orari, ad esempio per il carico e scarico delle merci, la raccolta dei
> rifiuti, e assicurandone l'osservanza, e soprattutto introducendo
> progressivamente un sistema di distribuzione delle merci fondato su
> [...]

cioe' far viaggiare le merci su tram o sulla 90-91??
:)
ieri ho ascoltato radiopopolare c'era un 'padroncino' con 4 mezzi per il
lavoro (credo furgoncini) e un po' di dipendenti.
si lamentava che lui doveva entrare in centro e che non poteva pagare il
ticket, al che il giornalista gli ha chiesto se non fosse il caso di
aggiornare il suo parco macchine. si e' 'difeso' dicendo che stanno
lavorando al ribasso, che non ci sono i soldi per comprare furgoni non
inquinanti, mi e' risultato sincero.
e cmq basta andare in giro per la citta' dubito che si riesca a fare
qualcosa di razionale, e' pieno di furgoni furgoncini e ponyexpress, mi
sembra che siano pure aumentati a dismisura i service di consegna
privati, boh forse questi visto che sono di grosse aziende, tipo tnt
traco possono sostenere questi costi altri non so.
si vedra', nel frattempo, a me piu' che lo smog che tanto ci son nato in
mezzo inizia a dare veramente fastidio il rumore, cazzo c'e' un delirio
di motori clacson e sgasamenti da far impazzire.