Re: [Cm-milano] sciopero generale

Autor: ajorn acharya
Para: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Asunto: Re: [Cm-milano] sciopero generale
Adriana Marafioti (adriana.marafioti) ha scritto:
> c'e' tutto su
>
>                www.cub.it

> ciao.
>                    A.

sai cosa c'e' adriana? e che queste forme di mobilitazione fanno cacare
:) scusa il termine poco politico, pero' gesu' ancora con ste cose. il
profilo rivendicativo poi non so, io lo sento veramente lontano. cioe'
la centralita' del lavoro??? bah! va beh forse non e' la lista giusta, e
sto andando un po' con l'accetta.

cmq io innoverei il conflitto anche simbolicamente, non so se ti ricordi
gli scioperi a rovescio di di vittorio. credo che si svilupparono
soprattutto in puglia. i braccianti entravano nei campi (latifondi)
'lavoraravano' e poi si facevano pagare dai latifondisti.
ecco si potrebbe fare una cosa del genere, che ne so entrare in una
societa' di lavoro interinale, compilare le schede e pretendere un
pagamento a giornata, non so da chi, ma io non faccio il sindacalista,
la pretesa poi potrebbe essere simbolica che ne so andare tutti agli
uffici di disoccupazione come si chiamano?? esistono ancora???

non so uno sciopero di questo tipo a chi puo' interessare? forse i
sindacalizzati e i ceti politici