Re: [Cm-milano] ok e' iniziato il boicottaggio :))

Author: ajorn acharya
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] ok e' iniziato il boicottaggio :))

> Dietro ai marchi prestigiosi come Nike, Adidas, Puma, ma anche Lotto e
> Kappa, si nascondono condizioni di lavoro che violano le convenzioni
> internazionali emanate dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro. Un
> rapporto ancora utile ed attuale.
>
> Guida al consumo critico, CNMS, EMI, 2003

scusate se insisto, ma su questo, al di la' della modalita' scherzosa
che sto avendo, sono piuttosto sensibile.
visto che mi son dovuto documentare un paio di anni fa.
violare le convenzioni internazionali dell'OIL e' piuttosto pesante,
perche' la stessa OIL (bello la sigla tra l'altro :)) beh significa
avere delle condizioni lavorative molto vicine alla schiavitu', visto
che i dettami sono piuttosto laschi, eppoi va beh stiamo parlando di
estremo oriente.
cmq come potreste immaginare le ore di lavoro superano di gran lunga le
35 ore settimanali, le donne spesso denunciano attenzioni particolari da
parte dei superiori e c'e' una discreta fascia di ragazzini in stage
diciamo cosi :))

parliamone...
si in effetti il manifesto mi sembra piuttosto pink :))