Re: [Hackmeeting] Alice wpa dictionary

Author: Andrea Lusuardi - UoVoBW
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Alice wpa dictionary
On Tue, 10 Jul 2007 01:47:00 +0200
stealth <stealth.hex@???> wrote:

> anche se esistesse mi suona tipo le fantomatiche rainbow table....

le raibow tables sono abbastanza interessanti per la wpa solo a patto
di avere ap con essid noti e per cui quelle rainbow tables sono state
precalcolate.Gli essid di alice contengono anche parte del codice
utente - o comunque un codice numerico abbastanza lungo - il che
aumenta _tanto_ le possibili combinazioni.

> le
> chiavi sono lunghe e credo dipendenti dalla linea numero dell'utenza
> etc etc etc, credo sia più facile trovare una sorta di algoritmo
> piuttosto che provare un dictionary attack su millemilamille chiavi...

finora, delle persone con cui ho parlato che avevano alice,
praticamente nessuno aveva cambiato la chiave wpa di default (e quindi
qui va benissimo l'idea dell'algoritmo, ma ci sarebbero da collezionare
nomi di reti e chiavi in quantita' industriale per trovare una
correlazione) ma c'erano anche persone che avevano impostato una
cifratura diversa (wep o nessuna) per i motivi piu' svariati.
Qualcuno che ha alice e che ha cambiato la sua chiave wpa di default,
e' disposto a rendere pubblico il suo essid e la sua chiave di default?
(io non lo farei)

salut

--
           Andrea Lusuardi  -  UoVoBW