[Forumlucca] Lettera all'onorevole Bertinotti su caso cianca…

Author: laura picchi
To: forumlucca, compagnobelmonte, g.corazzi, davininadia, dirittichfouka, dirittimigranti, doiandrea, g.sensi80, nicola_lazzarini, m.marcucci, martinelli, info, zucca7, nicpuc, salvonico, tommaso.panigada, vbertini
Subject: [Forumlucca] Lettera all'onorevole Bertinotti su caso ciancarella e appello a firmare
Oggetto:segnalazione e richiesta di intervento-in merito a dichiarazioni circa PrevitiBuongiorno,le scrivo dopo aver letto le sue dichiarazioni circa l'incostituzionalità della decadenza di Previti dal suo incarico,la mia reazione in merito è stata alquanto istintiva e ho postato su un forum alcune considerazioni a cui ho dato titolo:81+21Questo, in effetti,è ciò che penso ,anche se la forma non è delle più regolamentari, ma credo che in Italia si sia già superato da un pezzo ogni limite in cui l'educazione e la forma siano consentite.Ho letto anche la sua risposta,molto cortese,sul blog di Beppe Grillo ma non l'ho trovata comunque soddisfacente ,come non trovo soddisfacenti le argomentazioni degli avvocati che cercano cavilli legali per giustificare e lasciare impuniti fatti gravi.Ho
cominciato a diffondere perciò questa segnalazione e la relativa raccolta firme un po' ovunque,spero che lei riconoscerà l'anticostituzionalità di ciò che è avvenuto in questo caso e se ne prenda carico perchè, le assicuro, questa persona ha dimostrato più di Previti di meritarlo,copio qui la segnalazione e il post del forum relativo(con cui devo dire non sono stata molto tenera nei suoi riguardi):Vi chiedo di interessarvi e divulgare la vicenda di Mario Canciarella,un ex capitano dell'aereonautica che indagò su alcune stragi fra cui quella di Ustica,è un superstite, testimoni o persone informate sono morte senza indagini in incidenti o "suicidi".Si tratta di mostrare che molti sono a conoscenza del suo caso e della situazione in cui versa la nostra democrazia ecco il link del sitohttp://www.strageustica.altervista.org/in cui potete trovare la petizione con la raccolta firme,un forum e più siti che raccontano di questa storia,inserita nella recente storia italiana e internazionale.Nel libro scritto Da M.Ciancarellahttp://www.mariociancarella.altervista.org/potrete trovare ,oltre che la vicenda umana e personale collegata,un'importante interpretazione di ciò che avvenne al DC9 di Ustica(scenario della strage)in base alle indagini sue e dell'amico Marcucci,morto un incidente di volo in circostanze misteriose.Grazie e cordiali saluti Marisa ParetoP.s. links importanti:http://www.strageustica.altervista.org/http://www.mariociancarella.altervista.org/http://calinde.ilcannocchiale.it/81+2181+21 :le vittime del DC9 più quelle che le hanno seguite,nessuna giustizia anzi Ciancarella ,e credo, altri hanno paura che non sia finita.Le richieste di Giustizia hanno trovato come risposta le carcerazione di chi la pretendeva come cittadino.Viviamo in un bello Stato !Non soltanto la licenza di rubare e corrompere è premiata ma anche l’omicidio (24 anni di condanna ) può diventare motivo di un incarico parlamentare passato per benevolenza dal partito ai suoi benemeriti perché ,al cittadino, si è tolta anche la possibilità di dare la sua preferenza e,certe persone ,per carità, vanno tutelate.Bertinotti ha detto che togliere la carica da parlamentare a Previti va contro la
Costituzione….strana considerazione visto che la carica di Previti è stata fatta dai partiti(non dai cittadini) mentre la sentenza che lo riguarda è stata emessa dal giudice a NOME DEL POPOLO ITALIANO.Lo invito a guardare che cosa è stato fatto di lecito nei riguardi di chi è stato onesto e si è interessato perché ne aveva le capacità e la possibilità (e lo ha quindi ritenuto un dovere).Sì ,caro Bertinotti, cominci a leggersi il libro,veda le incarcerazioni di questi due amici che si sono preoccupati delle vite di tutti tranne che delle loro,guardi che cosa è rimasto del corpo di Marcucci,vorrebbe questa sorte per qualcuno che conosce?Guardi la vita che ha dovuto vivere chi ha cercato di difendere quella degli altri da ciò che gli incoscienti in alto loco hanno accettato di fare per decine di anni per i loro sporchi interessi e i loro sporchi animi ,mai stanchi di
potere.Oltre all’indifferenza e la malvagità che voi avete insegnata a chi vi guarda…. che forse è la vostra colpa più grande: insegnare a un popolo a girare la testa di fronte agli omicidi e ad infischiarsene anche degli assassini che fanno fuori quelli che sanno e che girano indisturbati.Quanti sono?Chi ha prescritto che solo per queste persone e per voi ci sia impunità!Chi ha prescritto che chi chiede giustizia e tutela debba perdere tutto e forse anche la vita e nel modo più disumano? Su questo forum sono passate molte persone,leggo almeno 244 e di più saranno passate su altri documenti penso,visto che il forum è secondario,mi chiedo come mai solo 37 persone abbiano messo una firma .La giustizia fa schifo?Tutelare la vita di una persona che ha già dato così tanto è poco chic ?Non che mi stupisca perché ho visto di peggio…..nonostante tutto,ho visto
gente scappare e lasciare la tutela dei figli in mano ad estranei perch酅c’era troppo in gioco,soprattutto soldi e lavoro che non si devono mai mettere in secondo piano,poveri figli!!!!Per non parlare delle calunnie che solo gli altri possono sopportare non ,naturalmente, le persone che frequentano le chiese guardate da tutti, preferiscono che siano quelli che non le frequentano o lo fanno in anonimo a sorbirsele dalla loro bocca e da quella dei loro compari.La giustizia e la sicurezza non possono essere lasciati nelle mani di una o poche persone perché non potranno mai arrivarne a capo e perché il peso di simili enormità va portato da tutti e diviso poco per tutti in modo che a nessuno pesi troppo.Solo così riusciremo ad ottenere sicurezza per la vita e per ogni altra cosa :attraverso la giustizia che dobbiamo chiedere tutti senza stancarci ,in grandissimo numero non in
40.Dobbiamo ritagliare nella nostra vita che può essere piena d’impegni,un piccolissimo spazio per quella di tutti,anche solo mettere una firma.Tanti giornalisti avranno letto i documenti e l’e-book,perché non si uniscono per fare dell’informazione qualcosa di più che un semplice riferire notizie isolate e senza alcuno scopo sociale?L’indagine brogli elettorali ha visto come unici interpreti Deaglio-Cremagnani (ultimamente Repubblica) perché non ammettere che la politica in Italia non esiste più ,visto quello che è successo?Non abbiamo più il voto che cosa pensiamo di poter fare?Qualsiasi nostra richiesta non verrà accontentata se non per gentile concessione di quelli che da molti anni regnano e non perché ci è dovuta come nostro diritto,l’unica cosa che dobbiamo fare ,anche se non tutti, è pagare le tasse.Mentre continuavo a leggere il libro di Ciancarella mi accorgevo
che le vittime seguite a quelle di Ustica non erano 3 erano molte di più,persone informate e persone che avevano collaborato,poi ho visto su Calinde la lettera a Fassino e sono 21.Assassini e complici ci guardano dall’alto in basso.Chiedo a chi legge di firmare, non costa nulla ed è un inizio di collaborazione per incominciare a mettere le cose a posto.Giustizia,a cominciare da ciò che deve e può essere riparato senza fatica e tempo e riaprire i casi irrisolti,noi paghiamo una giustizia che non funziona o che non punisce chi deve punire,è una vergogna,la licenza di uccidere credo che non esista ancora e neanche quella di togliere il lavoro per salvaguardare gli impuniti.Mettete una firma,diventiamo tanti,il numero è necessario perché chi reagisce non venga vessato, incarcerato come è successo a Ciancarella o addirittura perda la vita perché sa.Chi legge metta una
firma!!!!!Marisa Ecco Windows Live Hotmail: 2 GB e protezione antispam, GRATIS!