Re: [Hackmeeting] i fascisti non esistono

Autor: dezperado
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] i fascisti non esistono
giuseppe, io sono abbastanza nuovo di questa lista, e provero' a risponderti
prima delle fiammate che potrebbero arrivare, perche' offendi nel cuore
molti iscritti.

ti rispondo perche' scrivi (anche cose anche sconsiderate) con toni educati
e perche' immagino sia ancora giovane, quindi forse puoi ancora
crescere rispetto ad ora.

On 20070701@21:59, giuseppe gran wrote:
> Sono rimasto veramente indignato da come avete trasformato una mailing

                                           ^^^^^
primo errore. te la stai prendendo con una misteriosa cupola di
guastatori che non ti sono simpatici. in questa lista sono iscritte
diverse centinaia di persone. individui, non gelatina.

> list sulla curiosita', sull'arte dell'hacking in una sorta di concilio
> politico... un poveraccio che vuole discutere sulle tecnologie, sul
> futuro dei computer (dato che ormai con il DRM in circolazione non ci
> sara' privacy manco qui, nel nostro mondo di liberta'),

questa e' una mailing list sulla curiosita', etc...
ma finalizzata all'organizzazione dell'hackmeeting, che ha anche un
manifesto, ma _non_ dei comandamenti.

riguardo al "nostro mondo di liberta'", forse non sei ancora sulla frequenza
d'onda sulla quale viaggia la maggior parte dei partecipandi ad hackmeeting

> sull'OpenSource

per l'OpenSource [2,3] esiste un mare di liste, newsgroup, portali e altro
( cosi come il free software, che 'noi' frequentatori di questa lista,
preferiamo [1] ).

> si ritrova in una mailing list pi? politica che "white hat" e invece
> che essere centrali (politicamente dico) per il rispetto degli altri

riguardo a questo ci sono stae diverse discussioni in lista, e se te ne
ripeschi qualcuna scopri pure che qui non si e' centrali, e per nulla
omogenei. questo quando si flammava riguardo ad indymedia. sono partiti
dei bei scritti, qualche mese orsono [4].

temo che tu sia tra quelle persone che si fa influenzare da chi fa la
voce piu' grossa.

> ci si schiera, chi qua e chi la... ma per favore, io cercavo di
> imparare qualcosa dai programmatori, dai veri hacker italiani
> organizzatori del mitico HackMeeting ma evidentemente mi ero illuso...

siamo tutti organizzatori dell'hackmeeting. io l'ho scoperto
partecipandoci.

> questa e' una mailing list piena di maleducati, persone blasfeme e ..

non tutti, dai :)

> Prendete esempio da mailing list
> italiane come quella ufficiale di Debian o quella del Trusted
> Computing li ci sono persone educate, UMILI, che non perdono la
> pazienza di spiegare le cose, non come qui... che vergogna.

a dire il vero fare caciara e' tipico delle liste non moderate.
e' un po il prezzo della liberta' d'espressione.

> Poi voi giudicate tanto gli estremismi di destra quando siete voi
> stessi estremisti (di parte opposta ovviamente), perche' non parlate..

ti sbagli, giuseppe. vorresti questa lista piu' ovvia di quello che e'.

se noti il tono delle discussioni, sono molto spesso antiautoritarie.

inoltre qui nessuno ha mai esposto bandiere, e lo sai perche'?
perche' qui solitamente non sono gradite.

un'ultima cosa, ricordatelo e pensaci :

il mondo non e' quadrato ne' lineare, e non si vive tutti su una stessa
linea, su una sola dimensione.

spesso invece si finisce per appiattirsi e finirci, su una dimensione.

--------

[1]     `dict "free software"`
[2]     `dict "open source"`
[3]     http://opensource.org/docs/osd
[4]     non trovo link, ma era un bel thread, e qualche saggio ha messo
        bene in evidenza che indipendente non significa neutrale