[Incontrotempo] report presidio di oggi a p.zzale clodio

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: makno
Data:  
Para: incontrotempo
Asunto: [Incontrotempo] report presidio di oggi a p.zzale clodio
Stamattina di fronte al Tribunale a Piazzale Clodio si è tenuto un presidio di alcune decine di compagne e compagni in solidarietà con i due ragazzi arrestati dalla polizia dopo l’assalto fascista a Villa Ada di due notti fa.
I due ragazzi sono stati fermati separatamente in maniera casuale mentre andavano verso le rispettive macchine dopo aver subito la violenza dell’aggressione fascista. Un aggressione che si è scatenata con inaudita violenza e con la precisa volontà di uccidere: un ragazzo ha riportato nove coltellate, inflitte con una lama lunga circa sette centimetri, che hanno sfiorato i polmoni e molti altri hanno riportato contusioni e ferite.
Dopo aver portato a termine l’azione squadrista i fascisti sono passati indisturbati in mezzo a varie volanti presenti sul posto, mentre chi ha subito l’aggressione ha dovuto subire le provocazioni di polizia e carabinieri, che hanno inspiegabilmente fermato circa 10 persone tra chi era stato aggredito e arrestato i ragazzi che hanno avuto l’udienza stamattina.
I capi d’imputazione contestati ai due sono: danneggiamento aggravato, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Dopo che l’udienza è stata spostata ad una corte collegiale per la gravità dei reati, il p.m. ha fatto una ricostruzione dei fatti totalmente aliena dalla realtà, arrivando a chiedere gli arresti domiciliari come misura cautelare nei confronti dei due imputati, entrambi incensurati e colpevoli solo di essere andati ad un concerto. Il giudice ha rigettato la richiesta del p.m, dando comunque l’obbligo di firma giornaliero fino alla prima udienza del processo che è stata fissata per venerdì 6 luglio.

Antifasciste e antifascisti di Roma

Assemblea cittadina lunedì 2 luglio ore 18.00 csoa Ex-Snia