[Forumlucca] La scommessa della decrescita di Serge Latouche

Author: Elena Bertoli
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] La scommessa della decrescita di Serge Latouche
Vi segnalo l'uscita per la Feltrinelli di "La scommessa della
decrescita" di Serge Latouche.
Ad una prima occhiata mi pare ricchissimo, documentatissimo, chiarissimo
e accattivante, una vera bomba.
Ha un taglio sistematico e al contempo introduttivo su un parola
d'ordine, quella della decrescita, che mi pare possa prospettare una
reale e possibile vi d'uscita dal sistema, anche se non offre un
persorso univoco e lineare al modo delle ieologie novecentesche (appunto
è un semplice parola d'ordine e non un'ideologia).
Certamente la libreria di Aldo ne sarà già fornita.....
Ciao a tutti.
Elena del GAS di Barga