I 2 GIORNI DELLA COM_UNITY
Un concetto scritto con un logo stravagante che al posto della doppia M pone un trattino mutuato dal mondo internet dove ha un significato: quella comunicazione che in rete fa Comunità. "Com_Unity" vuole infatti trasmettere un'idea di comunità che nella rete ritrova una solidarietà e una "complicità" per la salvezza e un futuro per l'uomo e per il pianeta.
Una "Com_unity" che il Rototom Sunsplash ancora una volta vuole far coesistere nel parco del Rivellino a Osoppo mettendo assieme le anime più diverse del popolo del reggae: quelle della musica, dell'impegno, degli incontri, della solidarietà e dell'amore. Oltre che sottolineare sempre con forza come la pace sia l'unica aspirazione della manifestazione fin dalla sua nascita.
Sabato 7 luglio ore 15-18
COM_UNITY: Nella comunità il futuro e la salvezza dell'uomo e del pianeta. Storie da tutto il mondo a confronto
A cura di Liliana Boranga
All'appello del Sunsplash, grazie a un tam tam spontaneo, hanno risposto associazioni e comitati che da anni lottano contro le ingiustizie del sistema, scegliendo la "Com_Unity" di Osoppo come territorio naturale e legittimo dove incontrarsi per conoscere e scambiare le proprie esperienze. Le loro storie parleranno di comitati in lotta contro il male che la guerra porta con sé. Contro il dolore e la sofferenza per realizzare un mondo migliore. Per una pace duratura e infinita. Accanto a loro sono stati invitati anche giornalisti, uomini di pace, di scienza, di cultura, che dovranno far capire come la loro appartenenza ad una comunità possa essere transito di conoscenze. Necessarie, importanti se non indispensabili in un momento così buio e privo di informazioni.
Domenica 8 luglio ore 10.30-12.30 + ore 14,30 -17,30
CITTADINI E NON SUDDITI: l'opera dei comitati nel mondo per la difesa dei propri diritti. A cura di Liliana Boranga e Mariella Cao
Saranno presenti tutti gli ospiti e i comitati italiani e internazionali che lottano per l'affermazione dei propri diritti per testimoniare come nessun potere possa sopraffare e prevaricare l'individuo che vuole sentirsi cittadino e non suddito. Una giornata di conoscenza e scambi di esperienze per creare un primo appuntamento da ripetere ogni anno con la stesura di un documento finale sulla condizione di "cittadinanza nel mondo".
La giornata, coordinata da Mariella Cao e Liliana Boranga sarà aperta al pubblico che potrà intervenire, visionare i lavori ei materiali portati da ogni comitato e ogni ospite nell'intento di aumentare la conoscenza di fatti e episodi significativi dal punto di vista dell'impegno e della lotta contro ogni prevaricazione. Particolare attenzione sarà data alle esperienze dei comitati cittadini.
_______________________________________________
http://www.forumdelteatro.org ZONA FUORI GATS
forum del teatro * info@???
Dalnulla mailing list: dalnulla@???
per iscriverti, cancellarti o modificare le opzioni vai a:
https://www5.autistici.org/mailman/listinfo/dalnulla
Questa lista non accetta allegati o mail in formato html