Re: [Cm-milano] acqualibera

Author: ajorn acharya
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
New-Topics: [Cm-milano] MAIL SITO
Subject: Re: [Cm-milano] acqualibera
Q ^_^ ha scritto:
> Che l'acqua non sia più fonte di speculazione sarebbe un sogno... Mi augor
> diventi realtà!!
> La situazione italiana è piuttosto anomala per non dire perversa.
> Provate ad andare in Francia, nei ristoranti vi danno la caraffa
> aggratis...
>
> L'acqua minerale, come dovrebbe essere, è un plus, una special, potremmo
> dire un integratore.
>
> Acqua nostra e libera!
>
> Q_^"

Piccoli e gravi aggiornamenti ma tanto ormai :))
va beh circa un mese fa son stato in torkiera a presentare
acqualiberamilano, c'era anche Molinari dei forum per l'acqua, credo che
dovro'/dovremo cercare materiale in rete.

cmq la sua prima previsione si e' avverata, fusione tra AEM e una
societa' bresciana di cui non ricordo il nome,
e questo c'e' stato
prossima mossa privatizzazione di
acqua, luce, gas, rifiuti, e cimiteri...
pare che dietro le tumulazioni girino parecchi soldi.

x quanto riguarda invece le privatizzazioni di solito succede cosi'
vengono date in pacchetto di maggioranza a banche, che pero' gestiscono
soltanto l'erogazione (praticamente la bollettazione) mentre tutto il
resto e' a carico dei comuni. che mossa furba vero? :))
i soldi di solito le banche pare che li prendono da fondi pensioni di
stati stranieri, tipo l'acquedotto di londra e' gestito da fondi
pensioni australiani e amenita' di questo tipo.

scusate l'approssimazione, ma quel giorno ero veramente stanco, piu' che
fare l'intervento e ascoltare non son riuscito, andavan presi appunti.

unico scenario positivo, cochabamba in bolivia dove son riusciti a
mantener pubblica l'acqua e dove se non ricordo male convergono capitali
italiani.

e' il capitalismo finanziario che bella roba :))