Autore: fabiano Data: To: neurogreen CC: Ml di Incontrotempo Oggetto: [Incontrotempo] sabato 9 giugno ore 0.34 trenitalia nega i viaggi
verso Roma
se per caso fosse stato una comitiva di boy-scout ?!?!
ai posteri l' ardua sentenza .
ciao da fabiano
Sabato 9 giugno 2007 00:34 Trento - Trenitalia nega i viaggi verso Roma
Global Project Trento
[ versione per la stampa ]
Nel tardo pomeriggio di oggi, alcuni militanti del Centro Sociale Bruno si sono recati alla stazione ferroviaria per ottenere i biglietti con sconto del 20 % per raggiungere la città di Bologna nella giornata del 9 giugno.
L'incaricato di Trentitalia allo sportello ha spiegato che non era possibile emettere i biglietti Trento-Bologna ed è stato richiesto l'acquisto del biglietto intero Trento-Roma.
Ci è stata mostrata infatti una circolare firmata dai vertici nazionali di Trenitalia che obbligava le stazioni periferiche a non emettere biglietti con fermate intermedie (nello specifico Bologna!) ma di permettere la salita sui treni solo se in possesso di un biglietto Trento-Roma, comprensivo anche del ritorno.
Riteniamo questo l'ennesimo attacco al diritto alla mobilità, sottolineato anche dagli avvocati - subito contattati - che hanno consigliato di identificare il personale Trenitalia che impediva l'emissione dei biglietti, profilandosi infatti la commissione di un reato. Alla richiesta di avere copia della circolare lo stesso personale ha risposto con un altro no.
I compagni, dopo l'ennesimo rifiuto di ottenere dallo sportello i biglietti per Bologna, hanno provveduto all'acquisto attraverso le macchine automatiche della stazione - in questo modo senza la possibilità di ottenere lo sconto del 20%.
Confermiamo l'appuntamento per domani mattina alle 5.30 alla stazione FS di Trento con tutta l'intenzione di arrivare a Bologna e insieme di proseguire verso Roma riconquistando il diritto alla mobilità e manifestando contro Bush e contro la politica di guerra del governo Prodi.
Push Bush Out!
Riconquistiamo i treni e il diritto alla mobilità