Re: [Cm-milano] Fwd: [RK] [Fwd: programma critical garden/cr…

Author: SchizoRizoma
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] Fwd: [RK] [Fwd: programma critical garden/crepe urbane]
"Alex Foti" <alex.foti@???> writes:

> progetto *critical garden/crepe urbane*.

> La città è piena di crepe, dalle più piccole e millimetriche, a quelle
> vaste e misurabili solo sulle mappe come aree abbandonate. Sono crepe
> colonizzate da piante pioniere e spontanee che riconquistano la città e
> frantumano cemento ed asfalto. Per quanto le attività umane facciano per
> estirparle le cosiddette erbacce tornano e disegnano nuovi paesaggi
> urbani, luoghi unici della non-organizzazione e della bio-diversità.

bellissimo :)

mi commuove scoprire che un luogo di rivendicazione collettiva
porta avanti questa visione che condivido pienamente.

e' proprio di ieri la mia ultima DerivaPsicoVegetale
( http://www.inventati.org/noviglob/calendar/2007.06.08.html#4 )
durante la quale s'è materializzata nella mia coscienza e nelle mie
photo un'area di TerzoPaesaggio distribuita lungo il naviglio pavese.

tra l'altro,
a proposito del libro di Piperno,
sto' leggendo un interassante libro edito dall'editrice antroposofica
dal titolo "Il linguaggio delle forme vegetali" - linee fondamentali
di una botanica cosmologica, dove si mette in evidenza il nesso fra la
struttura della pianta stessa e le forze formative del cosmo...
t o t a l e :)