Szerző: Sergio Casanova Dátum: Címzett: forumgenova Tárgy: [NuovoLab] BUSH-PRODI: AFFARI DI GUERRA 6 MILIARDI AD ALENIA
BUSH-PRODI: AFFARI DI GUERRA 6 MILIARDI AD ALENIA
Interrogazione del sen. Franco Turigliatto di Sinistra Critica
"Com'era prevedibile Alenia-Finmeccanica ha vinto la gara d'appalto per 6 miliardi di dollari per fornire agli Usa aerei da guerra: proprio un bel regalo per le imminenti nozze tra Prodi e Bush e qualche ragione in più per protestare sabato anche contro il governo italiano, a cui la legge 185 imporrebbe al contrario la graduale riconversione dell'industria bellica in civile"
dichiarano in una nota congiunta il responsabile piemontese del PRC per la ricoversione dell'industria bellica Gianni Alasia e il sen. Franco Turigliatto di Sinistra Critica, che ha presentato oggi un'interrogazione al Ministro degli esteri.
"All'Alenia si aggiunge poi la produzione proposta per Cameri per cacciabombardieri con armi nucleari: l'installazione nuove basi militari, come a Vicenza, sfrontatamente ribadita dal presidente del consiglio, ossia i 'contenitori' di mezzi di guerra si riempiono così di 'contenuti' per la guerra made in Italy, ai vertici mondiali per produzioni di morte. Dov'è la decantata discontinuità con Berlusconi?" si chiedono Alasia e Turigliatto. "Contro l'aumento delle spese militari, contro le nuove basi e contro i nuovi accordi per la produzione bellica, oltre che per il ritiro delle truppe italiane dall'Afghanistan e dai teatri di guerra, saremo al corteo 'No Bush, no war' del 9 giugno a Roma che - come non risulta chiaro solo agli organizzatori della piazza alternativa - implica pienamente le responsabilità politiche del governo italiano". Cinema, Tv, Gossip e Orsoscopo Tutto su MSN intrattenimento!