[NuovoLab] Miracoli e repressione a Rostok

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: cobas comunege
Dátum:  
Címzett: genova Forum, genova forum siniostra europea, liguria ambiente, yabasta genova, obzudi
Tárgy: [NuovoLab] Miracoli e repressione a Rostok


Incollo di seguito il Comunicato Cobas a firma Piero Bernocchi sulle "miracolose" guarigioni del poliziotti feriti (??!!) a Rostok nelle manifestazioni dei giorni scorsi.

Saluti. Andrea Tosa

(PS : scusa Giuliano per la "cazzata" !!)

  -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
  Miracoli e repressione a Rostock. E a Roma?
                                                 Comunicato Stampa  
  Un miracolo – lo conferma la polizia tedesca - è avvenuto a Rostock: 448 dei 450 poliziotti, autodichiaratisi feriti sabato, sono prodigiosamente guariti in pochi minuti. 
  Nessuno di essi infatti è dovuto passare da alcun ospedale: solo due poliziotti-Robocop hanno avuto bisogno di un ricovero. Purtroppo non altrettanto miracolosa la situazione dei manifestanti: qui i feriti sono “lievitati” dal centinaio delle prime dichiarazioni ufficiali ai più di 500 di stamattina. 
  Temiamo che le menzogne del governo Merkel preparino conseguenze ancora più drammatiche per i prossimi giorni. Per questo chiediamo l’annullamento del comunque fallito incontro oligarchico di Heiligendamm e in ogni caso la non-partecipazione di Prodi ad esso, affinchè il suo governo, già responsabile della guerra globale e delle malefatte del G8, non divenga complice anche del tremendo rischio che si ripeta la tragica repressione del 2001 a Genova. 
  E a Roma? Leggiamo sulla stampa italiana di fantomatiche connessioni tra “blocchi neri” tedeschi e la manifestazione del 9 giugno contro la guerra globale di Bush e Prodi. Lo ripetiamo: i manifestanti tedeschi ed europei esprimeranno la loro protesta contro Bush a Heiligendamm; a Roma sfileranno, se non interverranno stolti e pericolosissimi divieti dell’ultima ora, decine di migliaia di italiani/e contro la guerra “senza se e senza ma”. 
  Ma una buona notizia ci sarebbe: il ministro Amato starebbe convincendo Bush a non andare a spasso a Trastevere. Ci sembra, se confermata, un’ottima iniziativa: anche perché tra poco Bush sarà un criminale in pensione e purtroppo potrà girare impunemente per il mondo come turista e farsi magari una amatriciana a Trastevere.
  E visto che c’è, Amato eviti pure che Bush voglia farsi un gelato a Piazza Navona dove si concluderà il grande corteo conto la guerra globale USA e il militarismo del governo Prodi.
  (6.6.07)
  Piero Bernocchi 
Confederazione COBAS





---------------------------------
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la Nuova Yahoo! Mail