[NuovoLab] precisazione

Author: laura testoni
To: forumgenova
Subject: [NuovoLab] precisazione
>...e il moderatore ha i dati
>degli iscritti alla lista....

** ERRATO

il moderatore accede alla lista degli *email* iscritti alla mailing list.
Ci mancherebbe che io avessi *i dati* degli iscritti!

Se nella lista degli email iscritti io trovo francesca.rossi@??? posso
supporre che l'iscritta sia una certa Francesca Rossi, ma se uno si inscrive
come qwerty@??? io non ho -ovviamente- modo di sapere qsa sull'identita'
dell'iscritt* "qwerty@???". E cio' mi sembra opportuno e sano.

Io modero il traffico, tra l'altro in maniera molto light :-).
Non devo sapere chi sono i guidatori (mi pare che la metafora funzioni),
non chiedo i documenti o la patente a nessuno.
Che poi conosca alcun* di voi personalmente è dovuto a relazioni sedimentate
e cose fatte insieme.

Detto cio', a me pare che firmarsi, quando si manda un messaggio, in una
mailing list letta da circa 200 persone, pur non essendo ovviamente un obbligo,
sia una norma di "netiquette" che è l'etichetta della rete, diciamo una forma
cortesia tra noi, dato che, mi pare, possiamo permetterci, qui ed ora, di
essere gentili e conviviali.
Questa è la mia opinione.

ciao
laura testoni