Re: [Hackmeeting] nastri

Autor: stealth
Para: hackmeeting, necosi
Asunto: Re: [Hackmeeting] nastri
Il 05/06/07, NeCoSi<necosi@???> ha scritto:
> questa conversazione inizia a farsi seria...
> miticu!
>
> dovro' rileggerla attentamente... se qualcuno sviluppa qualcosa, è
> pregato di aggiornarci eh

Prometto solennemente che da domani mi ci metto sul serio.... cmq...
stavo leggendo dall'altro 3d. Fare una cosa con una funzione x una
modulazione etc etc etc si potrebbe anche fare ma mi sembra
complesso... e poi serve una funzione che lo faccia con tutti i dovuti
casini che ne comporta.
Sto infatti pensando al timing della funzione. Senza real time i tempi
di attesa sono comunque molto lunghi (relativamente a quello che serve
ovvio), su una cassetta da 90 minuti i dati che ci possono andare su
rischiano (è solo una valutazione molto ad occhio) di essere esigui...
invece di stare a morire dietro le schede di audio e fare a mano
sinusoidi e simili pensavo ad un'altra bella cosetta facile facile e
gia' pronta ;) mi spiego:
la frequenza di una audio cassetta non ci contate assolutamente che
non è 20 khz.
Da 0hz a 20khz non ci credo neanche se me lo fate vedere con un
analizzatore di spettro!
Quindi, siccome UNIVERSALMENTE le frequenze sulle quali si ha minore
caduta sono quelle centrali si può usare un CARO VECCHIO E AMOREVOLE
_MODEM_
Prende i dati, fa il controllo di flusso, la frequenza di lavoro è da
300 a 3000 khz o giù di li, la cosa che serve è solo lo schema x
disaccoppiare il segnale, ossia dal doppino di uscita lo fa diventare
4 bei fili 2 per un microfono e 2 x un altoparlante.(oppure 2 per una
linea in ingresso e 2 per una linea di uscita)
A questo punto tutto è fatto. i dati glieli spari in row su dev/modem,
hai un controllo di flusso, la modulazione è pulita, non hai problemi
di banda passante, serve solo un circuito piccino picciò per
disaccoppiare il segnale il resto è fatto.
Oh cazzo domani lo faccio. Da noi lavora un signore che da 15 anni
progetta centralini telefonici, mi sa che è il miglior phreak della
zona anche se non sembra ;) mi faccio fare sto circuito ed è fatta :)
Oh, può anche essere che sono uno sparacazzate, è una idea che mi
veniva mentre la stavo scrivendo quindi potrei (fatemelo notare) aver
detto mille (10^3) idiozie.
Se così fosse mi inginocchierò soprà delle porte XOR messe con i
piedini all'insù x espiare le cazzate che ho vomitato.
Dai che mi sto flippando! fatemi sapere che ne pensate e... si ok sono
lungo a scrivere... sticazzi!
ciau!
--
Vola solo chi osa farlo (Luis Sepùlveda)