[Forumumbri] SERRE E LA POLITICA DEL MANGANELLO

Autore: elisabetta63\@libero\.it
To: Alessandro \., Assunta Murgioni, cobas cobas, cs \., gigi gigi, ettore magrini, f spiganti, pedone antonio, paola tomassini, m dr, f z, gerardo Roscini, renato cipolla, vimille vi, carlo romagnoli, Rossana Provincia, franco labbate, cola puri, luigia \., enrico masciolini, Massimo Panella, Michel Drouin, paola paola, cobas pg, vittoria mazzoni, forum umbri, attac Perugia
Oggetto: [Forumumbri] SERRE E LA POLITICA DEL MANGANELLO
Ciao a tutti,
vi giro un comunicato stampa da Serre.
Dopo gli ultimi fatti, la manifestazione del 19 a napoli della rete rifiuti zero stà prendendo un'altro tono.
non si tratta solo di manifestare contro la costruzione di una discarica in un'oasi naturale del wwf ma anche e soprattutto per il rispetto di cittadini che presidiano pacificamente e democraticamente per proteggere il loro territorio contro i quali è stato mandato esercito e polizia.
Il patto di mutuo soccorso si è mobilitato immediatamente con presidi davanti alle prefetture di diverse città e portando fisicamente solidarietà ai cittadini di Serre.
Per sabato si stà organizzando una grande manifestazione a Napoli per il rispetto della democrazia dal basso. Il comitato regionale umbro per l'acqua pubblica che nasce soprattutto dai comitati locali in lotta per proteggere il proprio territorio dalle disfatte del neo liberismo (mi riferisco ai comitati Rio fergia, Ambientalista di Gualdo Cattaneo, Ambientalista della Val Nerina, Chigiano contro l'incenerimento dei rifiuti, ma anche a quelli che non siamo riusciti a contattare come il comitato contro la discarica di Pietramelina, il comitato contro l'inceneritore di Terni e altri), sta organizzando un pulman. Per le prenotazioni potete scrivere a questa mail o telefonare a me 3337826433.

Saluti a tutti
Eli

Comunicato Stampa

SERRE E LA POLITICA DEL MANGANELLO

Dopo anni di dittatura berlusconiana, ci voleva un governo forte per risolvere i problemi democratici del Paese. L’esempio viene da Serre, area da tempo vocata ad attivività agro-silvo-pastorali, situata sulle sponde dell’antico e fecondo Sele della Magna Grecia. Il nuovo viceré di Napoli, Bertolaso, decide di porre fine alle attività del territorio, trasformandole in una mega-discarica. Infatti con un decreto legge “dittatoriale”, firmato e pubblicato nello stesso giorno, in deroga a tutte le leggi esistenti che tutelano la vita democratica, sono stati inviati contro inermi cittadini, l’esercito e le forze dell’ordine mentre la camorra da anni gestisce indisturbata il lavoro e il traffico di rifiuti in Campania ed in Italia. Gli stessi inermi cittadini avrebbero il torto di abitare e difendere il loro territorio, dove il sole un tempo rideva e dove sono stati realizzati impianti fotovoltaici sperimentali e oasi rigogliose di vita. Il futuro oggi è stato oscurato dalla violenza e da fetidi rigurgiti che credevamo superati. A questo punto non resta altro che i cittadini riprendano in mano la democrazia e pretendano il diritto di esercitarla e venga esercitata. Per questo la OLA invita tutti a far sentire la loro indignazione per garantire diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione italiana ed europea.

OLA Organizzazione Lucana Ambientalista
e-mail: ola@???
http://www.olambientalista.it/