Re: [Hackmeeting] telecamera firewire, linux e aalib

Author: Massimiliano Leone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] telecamera firewire, linux e aalib
Deh! ...ispirato da un'arcana musa, hai scritto:

> ah, ottimo... ma di fatto, non è mplayer/mencoder a sucare dalla cam ma
> questo dvgrab, giusto? quindi in teoria posso passare direttamente
> l'output di dvgrab a vlc che lo stremma ad un altro vlc che lo riproduce
> usando le aalib?

usare vlc come streamer è l'ultima sponda. perche, da che io sappia, necessita
di X... invece la pipe di cui prima la fai anche senza -> meno risorse
occupate
.. e poi.. perche vuoi streammarlo in aalib O_o ?
cmq puoi provare con effectv, o quell'altro programma che ha fatto jaromil
(qualcuno suggerisca il nome), che acquisisce da v4l e genera ascii e altre
facezie, e poi streamma... il barbatrucco sta nel fargli vedere una pipe di
dvgrab come un device v4l... chissa...
inoltre ti ricordo che vale come sopra... devi encodarlo in aalib, prima di
streammarlo... i due passaggi possono essere racchiusi in uno, ma sono 2..
ergo...
1 )dvgrab --qualcosa | mencoder -ovc aa --eccetera -o file.avi
2) prendi qualcosa che streamma quel file.avi verso icecast
... basta un transitorio di 20 secondi tra la generazione del file e lo
stream, e il flusso (in remoto) è "lineare"

--
"...all'umanità bisogna essere superiori per forza,
per nobiltà d'animo, per disprezzo."

        dalla prefazione autografa de "L'Anticristo",
        Friedrich Wilhelm Nietzsche,  1888