[NuovoLab] Libano: prima della tempesta?

Author: statodiallucinazione\@iol\.it
To: forumgenova
Subject: [NuovoLab] Libano: prima della tempesta?
Giovedì 7 giugno ore 18.30
c/o Esposizione c/o ASSOCIAZIONE FERONIA - Via del Campo 10/7

Inaugurazione Mostra fotografica:
Libano: prima della tempesta? di Paolo Piccardo
Istantanee di un paese inconsapevole del domani, immagini di un popolo scattate tra gennaio e maggio 2006, poco prima dell?offensiva israeliana.
Resta solo il ricordo di un presente appena passato o l ' immagine di un futuro ancora possibile?
(Grazie a Fabrizia Caleari per le stampe e l ' Istituto Italiano di Cultura di Beirut per i contatti e l ' appoggio

Presentazione del libro : "Vorrei essere un uccellino" - Ed. Zambon
Foto e testimonianze dirette dei figli dei palestinesi rifugiati nei campi libanesi di Shatila e di Borj-el Barajeh.
Il libro parte del progetto "bambini palestinesi profughi in Libano raccontano la loro vita ed esprimono le loro speranze "
(Il ricavato della vendita del libro verrà destinato a finanziare attività educative ed artistiche dei bambini palestinesi rifugiati in Libano)

Videoproiezione: "Vorrei...essere - immagini da un libro"
Video di Gabriella Barresi - Sonorizzazione di Esmeralda Sciascia
(Tutte le immagini del video sono tratte dal libro "Vorrei essere un uccellino)

http://i-mode.wind.it/

http://i-mode.wind.it/