Re: [NuovoLab] [diritti globali] Haidi: 9 giugno, proviamo …

Author: norma
To: Doriana Goracci, Fori sociali, bastaguerra@yahoogroups.com, semprecontrolaguerra, forumgenova@inventati.org
CC: aderentiretecontrog8, Carloge
Subject: Re: [NuovoLab] [diritti globali] Haidi: 9 giugno, proviamo ad abbattere gli steccati tra pacifisti

Care amiche: Doriana, Haidi, Nella
"possiamo" e "dobbiamo" abbattere gli steccati tra i pacifisti. Ma non
riusciremo mai a farlo con operazioni di vertice, e sperando di spostare
di qualche centimetro a sinistra una spilletta arcobaleno: lo faremo
solo se sapremo convincere i tanti e tante che si recheranno a Roma il 9
gugno per un sit in dai contenuti addomesticati che il governo italiano
è complice di quello statunitense, che gli tiene mano in Afghanistan
anche per permettergli di uccidere meglio e di più in Iraq, in Somalia e
nel resto del mondo; ostenta parate militari e taglia le spese sociali;
ricatta i parlamentari con la minaccia "torna Berlusconi"; usa in modo
strumentale le parole del suo stesso programma
Non penso che sia un'impresa impossibile: sono tutte persone come noi,
con la loro stanchezza, il loro lunedì che li/le aspetta dopo la
manifestazione, i conti da fare "anche" con il costo del treno e del
pullman, la bottiglietta d'acqua ed il panino nello zaino.
Penso che sia corretto anche verso di loro non annacquare i contenuti
della nostra protesta: se riuscireno ad informarli (....) non potranno
non capire.
Con sincero affetto per tutte e tre
Norma Bertullacelli
:)
(...tanto per sorriderci un po' su, un quiz per voi: chi sono i tre
personaggi femminili di un film che dichiarano con enfasi "possiamo e
dobbiamo" ?)
:)