[NuovoLab] genova: do you remember?

Author: Edoardo Magnone
To: forumgenova
Subject: [NuovoLab] genova: do you remember?

Bush non teme proteste in Europa

Su Prodi dice: "Spero abbia coraggio per fare la cosa giusta in Afghanistan.

Alla vigilia del suo viaggio in Europa in occasione del vertice G8 di
Heiligendamm, in Germania, il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush,
dice di non essere preoccupato per le manifestazioni che incontrerà al suo
passaggio. Il presidente americano, durante una conferenza stampa per i
giornalisti stranieri, ha detto: "Quando si ha a che fare con società libere,
ci sono manifestanti. Libertà di opinione, si tratta di questo. Succede quando
si viaggia. Immagino che ce ne saranno in Germania anche, come sempre accade
quando i leader si incontrano, o se sono al centro dell'attenzione, i
manifestanti spuntano e vanno in tv protestando. Io sono contento di andare in
un paese dove esista la libertà d'opinione. È una cosa salutare. È il segno di
una società robusta. Ne abbiamo avute anche a Genova, se vi ricordate. È
comunque quello che capita quando i leader si incontrano".

Bush ha anche parlato del rapporto di amicizia che lo lega al primo ministro
italiano, Romano Prodi. "L'ho conosciuto quando era a capo dell'Ue - ha detto
Bush -. Mi ricordo con affetto che andavo sulla mountain bike a tutta birra
mentre lui faceva jogging sulle spiagge della Georgia, incitandolo… Un segno di
stretta amicizia. Abbiamo un buon rapporto. Dovrà prendere delle decisioni
difficili in Afghanistan e spero che la mia visita gli dia piú coraggio per
fare la cosa giusta in Afghanistan" (gd).

01/06/2007 - 19.46

http://www.asgmedia.it/asg/page.asp?VisImg=S&Art=7158&Cat=1&I=immagini/Foto/bush2.jpg&IdTipo=0&TitoloBlocco=Dal%20Mondo