Indipendentemente da cosa riusciremo a mettere su credo che sia importante lasciare un segno, comunicare, comunicare, comunicare! Parole sì, va bene, ma anche una massa di bici comunica.
Poi volantini, immagini, musica, stencil (!),per comunicare anche a chi si professa pacifista, manifesta con i TIR e si sposta sempre in automobile...
Per quanto riguarda la questione mattina/pomeriggio in altre occasioni ci siamo attivati lì per lì, io propongo sempre piazza delle masse critiche come punto di incontro e accoglienza per chi arriva da fuori roma con la bici, la ciclo donchisciotte come campo base e prestito bici,questa lista come spazio di discussione e scambio info varie per i ciclisti sulla giornata.
(Vi ricordo che per Vicenza abbiamo aperto una breccia caricando un mucchio di bici sul treno, fra i commenti di chi diceva:"Seee... mo questi pure co ste bici...!")
Ora so benissimo che qualcunu dirà che questo è un uso politico della massa.Allora rispondo che trovo molto più "politico" il grande rumore di niente che occupa sta lista a comincià dalla discussione sui manifesti per finire con le polemiche fra associazioni e ciclofficine e individui e... che si possono tranquillamente risolvere di persona, e 'ngazzo c'hanno a che vede co la massa.
Il mio filosofo prediletto sostiene che la coscienza si definisce con il suo contenuto,al momento il contenuto della mia coscienza di ciclista è quello scritto su quei cartelli gialli che ci portò in regalo Chriss Carlsonn un po' di tempo fa e ancora resistono su qualche bici della massa romana.
Traduzione casareccia:" Già solo si annate in bici state a manifestà tranquillamente contro la (ogni) guerra".
Lunedì sera per me va bene all'assemblea ciclo di vederci e parlarne un po', Marco D.B. ieri sera mi ha detto che ci starà anche il Libero Ateneo della Decrescita.Oggi al Pincio non potrò esserci,spero che le idee germoglino.
---------- Initial Header -----------
>From : cm-roma-bounces@???
To : "cm-roma" cm-roma@???
Cc :
Date : Thu, 31 May 2007 17:23:24 +0200
Subject : [cm-Roma] 9 giungo straordinario
> Quindi che si fa? Si lancia l'appuntamento alle mailing list nazionali?
>
> Il corteo parte alle 14:00 e secondo me si potrebbe fare in concomitanza ed eventualmente passare a salutarlo.
> La mattina non so se saranno arrivate tutte le persone da fuori visto che arriveranno con treni o pullman per il corteo il pomeriggio.
>
> Se riusciamo a lanciare la data entro domani (venerdi) possiamo comunicare e pubblicizzare a tutti l'iniziativa anche venerdi sera alla festa della terra, sabato mattina alla manifestazione contro la parata militare e il sabato sera in tanti spazi vivi e pieni di gente.
>
> Serve inoltre un appuntamento all'inizio della prossima settimana (lunedi o martedi) per incontrarci e organizzare la comunicazione durante la massa del 9.
>
> passo e apro.
> sound, sì sound e striscione. Al resto ci pensano le bici.
>
>
>
> ------------------------------------------------------
> Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
> http://click.libero.it/infostrada
>
> _______________________________________________
> Cm-roma mailing list
> Cm-roma@???
> https://www5.autistici.org/mailman/listinfo/cm-roma
>
------------------------------------------------------
Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode di Wind
http://i-mode.wind.it/