Re: [cm-Roma] 9 giungo straordinario

Author: atalared
To: cm-roma
Subject: Re: [cm-Roma] 9 giungo straordinario
Indipendentemente da cosa riusciremo a mettere su credo che sia importante lasciare un segno, comunicare, comunicare, comunicare! Parole sì, va bene, ma anche una massa di bici comunica.
Poi volantini, immagini, musica, stencil (!),per comunicare anche a chi si professa pacifista, manifesta con i TIR e si sposta sempre in automobile...
Per quanto riguarda la questione mattina/pomeriggio in altre occasioni ci siamo attivati lì per lì, io propongo sempre piazza delle masse critiche come punto di incontro e accoglienza per chi arriva da fuori roma con la bici, la ciclo donchisciotte come campo base e prestito bici,questa lista come spazio di discussione e scambio info varie per i ciclisti sulla giornata.

(Vi ricordo che per Vicenza abbiamo aperto una breccia caricando un mucchio di bici sul treno, fra i commenti di chi diceva:"Seee... mo questi pure co ste bici...!")

Ora so benissimo che qualcunu dirà che questo è un uso politico della massa.Allora rispondo che trovo molto più "politico" il grande rumore di niente che occupa sta lista a comincià dalla discussione sui manifesti per finire con le polemiche fra associazioni e ciclofficine e individui e... che si possono tranquillamente risolvere di persona, e 'ngazzo c'hanno a che vede co la massa.
Il mio filosofo prediletto sostiene che la coscienza si definisce con il suo contenuto,al momento il contenuto della mia coscienza di ciclista è quello scritto su quei cartelli gialli che ci portò in regalo Chriss Carlsonn un po' di tempo fa e ancora resistono su qualche bici della massa romana.
Traduzione casareccia:" Già solo si annate in bici state a manifestà tranquillamente contro la (ogni) guerra".

Lunedì sera per me va bene all'assemblea ciclo di vederci e parlarne un po', Marco D.B. ieri sera mi ha detto che ci starà anche il Libero Ateneo della Decrescita.Oggi al Pincio non potrò esserci,spero che le idee germoglino.