Re: [cm-Roma] sì, critical mass!!

Author: viviciclica
To: Le bici si sono moltiplicate, aspettiamo il miracolo!
Subject: Re: [cm-Roma] sì, critical mass!!
uffa!!
i miei paragoni non li capisce più nessuno :(

allora la cosa sta in questi termini:

la cm ha dei problemi, li ha sempre avuti e li avrà sempre... sempre meno, se spera :) ma cmq ce li ha, ad oggi, ce li ha avuti sabato e domenica.

e di questo e di tutto si può parlare e scazzare, ma voi siete venuti qui polemici e basta e come volete che vi si risponda??
da qui il mio: come pensate di poter venir qui a dire queste cose..e pensare di uscirne illesi?

penso fosse più che lecito.

ad ogni modo spero tanto si faccia una serata con proiezioni video e altro da qualche parte, e che si possa parlare di tutto a voce, che non so magari vi è sfuggito, ma sono stata la prima a dire che in autostrada nn è andato proprio tutto benissimo!!

insomma è la forma che vi è scappata di mano.
secondo me .
a tale forma ho risposto, a mio modo.
pan per focaccia.

buon appetito!!
( tanto per non finire tutto a tarallucci e vino ;)

viviciclica

Edoardo mantelli <edoam82@???> ha scritto:
    come avete capito siamo in due a scrivere sotto uno stesso soprannome.
  vorrei rispondere a viviciclica e continuare un discorso che si e' smorazto senza un vero perche'.(nonostante la gioia di Giuso per il dibattito sul manifesto :-) credo che sia importante anche chiedersi perche' molte persone si sono lamentate a fine cm di sabato)

in ordine:
Non riesco proprio a capire il motivo di tanto sarcasmo e metafore "casalinghe".
Credo che un forum debba favorire la comunicazione e le email che hai postato in risposta alle due nostre precedenti non chiamano al dialogo. esorto quindi chi sia interessato ad approfondire un tema a noi caro, di cercare di costruire dialogo, non demolirlo con risposte sibilline e sarcasmo infantile.

Per non ammorbare oltre tutti i componenti del forum, passo oltre;
quello che ho notato rimanendo con il tritandem in mezzo alle macchine sul raccordino a24, e' stata una mancanza di autocoscenza e perdita di senso per quanto stavamo tutt# insieme facendo(da qui la perdita del senso di "massa" critica). oltre che un bello scagazzo.
Non parlo solo di questa esperienza personale, che sicuramente mi ha molto coinvolto. ma di tutto l'andazzo della cm di sabato.
Penso che il senso della Massa Critica sia nell'essere massa, spontanea oppure no, ma sempre Massa. se chi si sente di guidarla in un percorso non e' completamente cosciente di questo, a mio parere dovrebbe farsi assorbire dal gruppo; in quanto non si puo' tirare e farsi staccare dalle altre bici.
Arrivo a questa considerazione perche' ho pensato che nella contestazione alle automobili, ci fosse anche la contestazione ad un modello di spostamento non cosciente e non lento.
Si perde il senso di cio' lasciando dietro i piu' lenti.

vabbe' taglio e buona pedalata a tutt#
Edoardo

P.S.
Inoltre venerdi abbiamo fatto la massa critica nella massa critica: stavamo scendendo dalla tangenziale, e venivamo superati da ciclist# a velocita' "turbo" che si arrabbiavano perche' andavamo piano!!!!!! ma cacchio!!! MACCHEE EEEE'!!!!
:-)

  On 5/30/07, viviciclica <vivyciclica@??? > wrote:     >spero che il benvenuti non fosse ironico!!!

ironico era tutto il resto.

il forum è aperto, ma insomma io quando entro a casa di qualcuno che non conosco chiedo :"permesso?".
non cerco il proprietario per cazziarlo e spostare i soprammobili come piace a me.

le cm, per la loro stessa natura di assembramento di cervelli umani non troppo, non sempre connessi al resto del corpo, hanno dei problemi.
si può restare e ignorarli, o restare e cercare di risolverli, o semplicemente andarsene.
ma certo parlarne in modo costruttivo è diverso dal fare domande retoriche, sputare sentenze e non concedere appello.

non si può tirare il sasso e poi nascondere la mano.

ci si vede in strada

viviciclica