Re: [cm-Roma] Fwd: critical family?

Autor: viviciclica
Para: Le bici si sono moltiplicate, aspettiamo il miracolo!
Asunto: Re: [cm-Roma] Fwd: critical family?
bah!!!!

cmq.
il concetto di famiglia in sè non è nè sessista, nè omofobo nè fascista.
i sessisti, gli omofobi e i fascisti se ne sono appopriati , ne hanno dato un significato univoco e l'hanno issato a loro bandiera.

rifiutarsi di utilizzare quel simbolo perchè gli è stato dato quel significato solo da una minoranza significa accettare quel significato come universale.
io mi rifiuto di cedere a questo meccanismo di descrizione e definizione della realtà.

>per me è esattamente il contrario...cosa comunichi di "altro" se proponi le

STESSE immagini?

riscrivi un significato.
cm è anche questo.
andare con la cm sull'autostrada significa riprendersi qualcosa che è nato per altri scopi. bloccare un incrocio nato per smistare il traffico, invaderlo di bici, ballarci sopra, significa ridefinire il senso stesso dell'incrocio: non più luogo di traffico, ma luogo di vita.
(che devo dirvelo io?)
la poesia è nelle strade.

se io faccio un manifesto con sopra qualcosa che non vuole esplicitamente essere una famiglia, ma che "può essere frainteso" , e tu te la prendi , le cose so due: o hai frainteso oppure di quei manifesti ti frega eccome. (io e tu generici)
perchè io l'ho fatto con tutto il candore possibile e tu sei venuta con tutta una serie di obiezioni e di evidenze che io non ho visto manco col cannocchiale, e come me tanti e tante come me ( scusa ma ridurre il femminismo a chiocciolina, con tutto che siamo nell'era web, proprio non mi va) allora chi ha ragione?

questo per il dato politico-lessicale-iconografico.

per il resto il significato dei manifesti era : le bici si sono moltiplicate, ora aspettiamo solo un bel miracolo romano
(scritto a caratteri cubitali sul manifesto stesso).

per il dato personale, visto che hai detto

>me sembri come quegli automobilisti che ti dicono ".. beh io lo capisco

anche io vado in bici .. ma ora famme passà perchè se no ti spacco la bici!"

(ma che paragone è??)

mi permetto di risponderti, e me ne scusino tutti, tutte coloro che non sono interessate, interessati, che onestamente per me l'automobilista di turno sei tu, che vuole spazio libero per il proprio passaggio, e che soprattutto modifica il territorio a proprio uso e consumo, demolendo concetti, idee solo perchè non graditi ( dimmi tu se questo non è fascista) e radendo al suolo tutto ciò che è diverso. per questo il paragone con l'asilo ce sta tutto : perchè le persone di cui tu fai parte abolirebbero anche quelle, di immagini.

può sembrare assurdo, ma se c'è una sessista qua sei tu.

viviciclica