[cm-Roma] grazie...

Author: skybia
To: Le bici si sono moltiplicate, aspettiamo il miracolo!
Subject: [cm-Roma] grazie...

Mi sono ritrovata a scrutare il cielo per capire che giornata sarebbe stata.

C’erano nubi coperte di luce sabato mattina.

È stato come imparare a camminare per la seconda volta.

All’inizio pedalate incerte e faticose poi ruote che girano, velocità che aumenta, aria sul viso, odore di mondi, consapevolezza, complicità, senso di stordimento e liberazione.

In strada tra saltimbanchi, clown, “tlin tlin” di campanelli, visi colorati, sudati, stra-volti, mani sapienti… ci siamo raccontati la vita con alcun* di voi sabato, spero di poterlo continuare a fare.

Grazie ragazz* ad ognuno di voi, per il suono dei tamburi,il “carro allegorico della murga”, per le caremelle gommose ed i ciclobiscotti, grazie agli amici nudisti che ho trovato splendidi perché la nudità non è oscena, a tutti i generi e le categorie presenti possibili (cani ermafroditi compresi!),grazie per i sorrisi, i blocchi estemporanei, grazie a chi ad un automobilista incazzato ha urlato ”ma entra nello spirito!!!”, grazie a chi mi ha regalato l’”EnCICLOpedia prezioso libello, perché è vero che “ogni corpo su una bicicletta assiste ad uno spostamento del proprio sguardo sul mondo” e a chi mi ha fatto conoscere Tronchet .

antonella <antross@???> ha scritto:
Ciao,
io faccio parte di quelle persone che hanno pensato che quel manifesto era
quanto meno fuori luogo .. lo penso in realtà dall'uscita della ragazza che
formava la stupenda coppia....
di seguito un po' di mie osservazioni

>.boh insomma ora ai bambini dell'asilo diremo di non disegnare mamma papà
>e fratellini perchè non è politically correct?

ma che paragone è? .... un manifesto si attacchina perchè se si vuole
comunicare qualcosa qualsiasi cosa. Se tu disegni la famigliola .. proponi
un bello stereotipo di sempre che è sessista e omofobo, e per questo
fascista (fascista non è solo chi va in giro con le celtiche a picchiare i
neri)
ma poi nessuno mi sembra abbia detto che inneggia al family day, ma che
possa essere "frainteso" .. c'è una bella differenza..

>mi sembra che si stia cercando un po' il pelo nell'uovo, mi sembra che si
>stia facendo le pulci a tutto.

ma quali pulci.. qua se parla di evidenza!
Il manifesto propone in maniera evidente una serie di stereotipi (famiglia
e eterosessualità bla bla bla)

>poi può sempre esse che io sia l'insensibile cuore di pietra disattenta
>alle diversità del mondo, ma ecco, un po' di elasticità, libertà credo sia
>anche questo.

me sembri come quegli automobilisti che ti dicono ".. beh io lo capisco
anche io vado in bici .. ma ora famme passà perchè se no ti spacco la bici!"

>in effetti credo che rinunciare a disegnare qualcosa che forse ricorda una
>famiglia tradizionale,o che la raprresenti spudoratamente, rinunciare a
>questo perchè sennò si urtano le sensibilità di alcuni, tutti o molti,
>equivalga a una forte sconfitta, più che a una vittoria, proprio nei
>confronti di quel family day che vuole che qualsiasi unione uomo+donna sia
>uguale a matrimonio per la vita finchè morte non vi separi, e non usate i
>preservativi che andate all'inferno.

ma quale sensibilità ferita..a me non me ne frega niente di quei manifesti..
dopodichè mi chiedo cosa si vuole comunicare attacchinandoli!
e se più di qualcun@ non è d'accordo con il contenuto IMPLICITO e ESPLICITO
del manifesto perchè non parlarne? e ridurre il tutto a una questione di
"politically correct"? e che siamo una commissione delle pari opportunità? :P

>non usare determinate immagini perchè una certa parte ne ha già scritto il
>significato è confermare la loro regola.

per me è esattamente il contrario...cosa comunichi di "altro" se proponi le
STESSE immagini?