Re: [cm-Roma] R: sì, critical mass!!

Autor: luca.bicycling
Para: Le bici si sono moltiplicate, aspettiamo il miracolo!
Asunto: Re: [cm-Roma] R: sì, critical mass!!
At 22.44 29/05/2007, you wrote:

>ma bisogna ricordarsi sempre che la forza delle cm (dellE) è il loro essere acefale, e che l'encefalo provvisorio e improvvisato dovrebbe essere di chi sta davanti.
>potendo, a turno.
>
>ma così non è: è una convenzione, purtroppo snaturata nelle cm che conosco io.

credo che sia proprio l'essere comunque acefala che abbia creato qualche "difficolta'" a qualcuno/a per via di questo essersi acefalmente fomentati, chi stava davanti, e aver insistito con un po' troppa autostrada

ma c'e' anche chi pensa che tutto quanto sia organizzato, che ogni blocco (tappo) sia stato coordinato dall' "organizzazione", che il percorso sia prestabilito.

Sebbene la realta' ci abitui a pensare che si possono fare le cose solo cosi' (con i permessi, l'appoggio del politico e l'aver tutto gia' deciso prima) mi pare la realta' di Critical Mass sia completamente all'opposto e se poi vengono fuori cose grandi e belle anche "malgrado" la, auspicata, NON-organizzazione... beh potremmo anche per un attimo valutarne la positivita'

Per quanto riguarda la questione autostrada penso che tutto fa esperienza e per le prossime volte dovremmo pedalare di piu' su strade normali dove l'andare in bici e' difficoltoso, auspico piu' cose tipo Muro Torto, Nomentana, Aurelia ecc. che non il Grande Raccordo Anulare o le autostrade... anche perche' in vari Km. di autostrada siamo entrati in contatto solo con la decina di persone del..., orrore, benzinaro :-)

La questione Tangenziale Est rimane invece importante, non e' che invadiamo la Tangenziale Est perche' e fico e ci si vedono dei bei tramonti ma per ribadire la nostra opposizione ad un modo di pensare e costruire la citta', tutt'altro che in declino, che vede le esigenze dell'auto privata, dei costruttori e dello sviluppo inarrestabile passare sopra ogni altro valore che sia anche la salute o il farti passare un'autostrada dentro la cucina