Címzett: neurogreen, cm-milano, dadaciclo
Tárgy: [Cm-milano] Stupor Mundi

ovvero : piccole notizie di resistenza quotidiana ( godiamoci l' "ARTE" )

ovvero: cazzo che viaggio !!

Hanno restaurato la Cappella Palatina di Palermo ( chiusa da
vent'anni....).

Si entra,

sul soffitto splendono i mosaici d'oro ( 1200 metri quadri ).

c'e' un cristo pantocrate....sembra di essere a Venezia nella
chiesa di S.Marco!!

e poi ecco la volta ( restaurata a spese di un mecenate tedesco....)

con le muqarnas (*) di abete dei Nebrodi ritornate al loro
splendore ( XII secolo).

E' l'unico esempio di questa arte araba in una chiesa cristiana.

Vale un viaggio a Palermo....

   Notizia letta in treno sul "giornale" della
sciuraccantocompagnadiviaggio    (OGGI di oggi....30 maggio).

(*) Nicchie di legno smaltato e dorato a forma di alveolo.

    Oggi e' il mio compleanno, splende il sole e ......vorrei come regalo che

    A  MILANO  CI  FOSSE  IL  MARE

                                                                                      Adriana/Adriatica