Re: [Hackmeeting] telecamera firewire, linux e aalib

Autor: jilt
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] telecamera firewire, linux e aalib

Marco Bertorello wrote:
> Ciao a tutti,
>
> qualcuno è mai riuscito a combinare qualcosa di interessante con una
> telecamera firewire e linux?

ho un pauerpicci' quindi e' meglio che io non tenti neanche...
pero' si puo' fare :)

http://www.ecn.org/hackit05/seminari.html#18

questi sono alcuni vecchi seminari fatti al riguardo

http://brentnorris.net/vlcstreaming.html

questo invece un piccolo how to in cui si parla di vlc per lo streaming
video (vengono citate le aalibs)

http://www.linuxpro.it/contenutoCD_rivista.asp?ID=642

quest'ultimo e' una vecchia distro linux dedicata al multimedia, c'e'
anche un software per la gestine le webcam e di animazioni stop-motion
... quest'ultimo lo cito solo per non citare solo gli altri due..

non ho mai tentato di usarli a questi fini ma ho visto gente farlo di
fatto ora uso le librerie ariane per quelle cose :D

se hai tempo per guardarci ci sarebbe da approfondire pure sta cosa

http://www.pawfal.org/Software/fluxus/

che usa osc funziona in scheme e si e' sempre rifiutata di funzionare
sul mio ppc

sia da linux sia da os x

pero' l'idea era figa....

ciao
jilt

- --
MANGIATE CACCA!
Un milione di miliardi di mosche non possono aver torto...