[cm-Roma] [Re] alla prossima

Author: sasamba
To: CM-ROMA CM-ROMA
Subject: [cm-Roma] [Re] alla prossima
Sono quasi totalmente daccordo con viviciclica.

Forse il tratto di A24 avremmo dovuto percorrerlo con molta più visibilità e meno stanchezza.
Ad un certo punto ho visto gente tremare dalla paura
e desiderare uscire il prima possibile da quella strada.

Voglio dare un sentito saluto alla ragazza che è caduta sotto il tunnel (sempre se mi sta leggendo), e dare tanti di quei calci in culo a chi, a San Giovanni, ha scaraventato una bici addosso a quella macchina ammaccandola. Seppur c'era stata violenza da parte di chi la guidava, la reazione non mi è sembrata adeguata allo spirito che dovrebbe trasmettere la massa. Ma forse questa è solo una mia idea, fatto sta che mi ha stranito non poco quell'episodio. Anche l'attraversamento di San Giovanni non è stato dei più puntuali, non si era compatti e paradossalmente erano le macchine in mezzo alla carreggiata a bloccare il flusso di biciclette festanti.
Certo non saranno questi episodi a farmi disamorare della bici e della massa, ma mi lasciano un gusto amaro in bocca...peccato!
(Magari più linee guida avrebbe attenuato le incandescenze...chi lo sa...)

Se proprio devo dirla tutta anche la scelta ciclonudista dei ragazzi spagnoli m'ha dapprima fatto esultare "grandi!",
ma a pensare che c'erano anche genitori con figli/e piccoli/e a seguito non mi è sembrata per niente corretta...
...considerazione personale...

Preferisco ricordarmi i sorrisi e le battute scambiate con gli automobilisti durante i blocchi (boh! forse sarò stato fortunato a beccarli tutti io), e i "bravi, bravissimi!!!" delle signore anziane con le lacrime agli occhi...
...da togliere il respiro...
i colori, i festoni, le strombazzate e lo scampanellìo di migliaia di persone che celebravano il loro diritto e orgoglio di utilizzare il mezzo più ecologico al mondo per spostarsi in città, l'aver rivisto tanti amici a distanza di un anno, gli auspici di rivedersi la prossima volta, con tanti saluti e auguri di buon cammino, ovunque si vada...

...ma l'importante è che...

siamo stati bellissimi anche quest'annooo!!!!!

Jamu uagliù

http://click.libero.it/infostrada