Re: [cm-Roma] bluebike - broadcast multimediale a pedali

Author: tricche ballacche
To: Le bici si sono moltiplicate, aspettiamo il miracolo!
Subject: Re: [cm-Roma] bluebike - broadcast multimediale a pedali
La cosa va intesa in senso comunicativo, più che altro... Per spiegarci
meglio:

>Praticamente una nuova forma di spam...

beh, no... non più di quanto possiamo considerare spam un volantino
cartaceo! Il messaggio che mandiamo deve essere accettato per poter
raggiungere il destinatario, quindi, come per il volantino, ognuno può
scegliere liberamente se riceverlo o meno.

>speriamo che le loffie associazioni dei consumatori riescano a tutelarci

Non contarci proprio... I markettingari hanno già iniziato ad usare questo
canale per la pubblicità, ma in ogni caso è facile: se hai il bluetooth sul
cellulare lo metti "invisibile" (che dovrebbe essere il default) e ti tuteli
da solo (anche perchè, in generale, l'autotutela è l'unica forma di tutela
sulla quale puoi sempre fare affidamento :)

>appena letta la mail, ho sussultato ficata, forse perche' mi piace che
>persone (che non conosco) ma a cui 'concedo' la mia fiducia smanettino
>con le nuove tecnologie e forme comunicative. cmq nulla di nuovo, alla
>fine va sempre cosi', le sperimentazioni sono sociali, la messa in
>produzione e i profitti sono aziendali.

Grazie della fiducia! Magari ci conosciamo già, ma se non fosse ci
conosceremo sabato... In ogni modo, perchè sia chiaro e per fugare ogni
dubbio su questo, non abbiamo la minima intenzione di usare la cm per fare
sperimentazione per fini commerciali ma solo di usare questa roba (che per
dirla tutta abbiamo già ampiamente sperimentato) per qualcosa a cui
teniamo/crediamo veramente...

>Se, come dicono, il raggio d'azione è di 100 m,
>non mi sembra molto diverso dall'impatto di tutti
>noi corpi ciclisti sulla strada, o dei volantini
>vari che si distribuiranno.....

Vero! però se si comunica anche in maniera "nuova" non è cosa buona?

L'appello per i contenuti è sempre valido!!!!!!!

Besos,
+bici,
                     Zeta