Re: [Cm-milano] CM e polizia

Autor: ajorn acharya
Para: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Asunto: Re: [Cm-milano] CM e polizia
Simone ha scritto:
> Si si, per quanto riguarda il civile di articoli ai quali posson fare
> riferimento son tanti. Quel che mi lasciava perplesso è che han specificato
> "penale". Soprattutto per il fatto che la cm non è neanche partita. Secondo
> me l'han fatto solo per fargli paura.

beh chiaramente la logica intimidatoria c'e'. cmq funziona cosi' tu
parti insieme agli altri, ti bloccano e ti identificano, ti danno
manifestazione non autorizzata, a sto punto devi sceglierti un avvocato
e pagare le spese processuali, poi boh e' quasi matematico di assolvano,
pero' passano i mesi, anni (??) e se con questa cosa piuttosto noiosa
che ti accompagna durante sto periodo.

c'e' un video piuttosto carino su una situazione di questo tipo a san
francisco. arriva anche il democratico brown e c'e' uno scambio di
battute dai microfoni, lui intima ai ciclisti di non abbandonare il
percorso, gli avevano dato un foglietto col percorso che avrebbero
dovuto fare. i ciclisti rispondono che loro faranno la criticalmass e
punto :)
appena usciti dal percorso intervengono gli sbirri, credo in
motocicletta o forse anche in bici?? boh, qualche blindato e un
centianaio di fermi.

notizie sui giornali e un po' di terrorismo mediatico, va beh poi e'
finita che il mese dopo erano ancora di piu' e gli han dovuto far fare
la massa.

a volte va bene :))