[cm-Roma] impedimenti e scelte

Author: viviciclica
To: Le bici si sono moltiplicate, aspettiamo il miracolo!
Subject: [cm-Roma] impedimenti e scelte
luca.bicycling@??? ha scritto:

>applicando il tuo ragionamento si finisce dritti dritti come la Germania del Reich, senza contestare, senza disturbare l'ordine e con la fedina pulita

no, quello che ci distingue è che siamo tutte persone diverse.

ci sono persone che non vogliono contestare o disturbare l'ordine ma tenersi la fedina pulita.
ce ne sono altre che intendono contestare ciò che ritengono non va, ma non a costo di sporcarsi la fedina.
ce ne sono altre ancora cui non importa un fico secco della fedina, non sono obbligatoriamente quelli a casa da mammà e papà, semplicemente persone che hanno scelto una strada diversa.

credo che nessuno degli appartenenti a uno dei tre gruppi abbia il diritto di contestare le scelte di un altro, soprattutto perchè sono scelte di vita degli altri, e comunque non puoi sapre proprio un cazzo della vita degli altri.

nonostante tutto rimango sempre perplessa di fronte a chi vive nel suo mondo fatto di lavoro vacanze e prosciutto sugli occhi..mi chiedo come non si rendano conto di certe cose, come facciano a non pensarci o a non saperlo, ma detto questo il massimo che posso fare io è essere una rompicoglioni e cercare di sensibilizzarli, mettendoli al corrente (per quello che so poi ) dei rischi che corrono se scelgono di contestare in un modo piuttosto che in un altro.

in quest'ottica mi sembra doveroso dire a tutti quelli e quelle cui parlo di critical mass che la cm è illegale, che si rischia manifestazione non autorizzata e che una volta ci sono stati 3 fermi.
lo dico come dico che per me è stata una rivelazione, che è divertente, che si fa amicizia, lo metto nel quadro. per la sicurezza sua e la coscienza mia, e perchè credo sia più significativo che venga una persona cosciente dei rischi piuttosto che 10 incoscienti.

viviciclica

At 16.15 14/05/2007, you wrote:

>oltretutto aggiungo che se qualcuno ci tiene alla sua fedina penale gli è indifferente che ci sia scritto "rapina a mano armata" o "culo sul sellino": non è più pulita, e tanto basta.
>
>viviciclica