Autore: GASpacho Sesto San Giovanni Data: To: intergas Oggetto: [Intergas] Spettacolo teatrale sui GAS
A tutti i Gas di Milano e provincia
Il GAS va a teatro. E' questo il modo in cui l'Associazione Laboratorio Giovani di Sesto San Giovanni, al cui interno è attivo il GASpacho, ha pensato di diffondere il messaggio di consumo etico e consapevole.
Siete tutti invitati allo spettacolo "Prigionieri del (super)mercato. Evadi col G.A.S." in scena domenica 20 maggio ore 21 in Villa Zorn, Via Cesare da Sesto a Sesto San Giovanni, all'interno dell'iniziativa Sesto Solidale.
Ingresso Gratuito
Qui sotto una breve sinossi dello spettacolo:
Sestosolidale si concluderà domenica 20 con una rappresentazione teatrale in Villa Zorn alle 21, dal titolo Prigionieri del (super)mercato. Evadi con il GAS, proposto dal gruppo teatro Zakapa, che fa parte dellAssociazione Laboratorio Giovani. Lo spettacolo, messo in scena da 9 giovani attori non professionisti, propone una riflessione sulle questioni che stanno dietro ogni nostro acquisto e sui grandi problemi (sfruttamento dellambiente, povertà nel sud del mondo, solo per dirne due) di cui come consumatori occidentali siamo piccoli ingranaggi attraverso i nostri gesti quotidiani, a cui spesso non pensiamo. Daltra parte questi non sono temi sconosciuti al grande pubblico, però di solito si pensa: E vero, ma io da solo che posso farci? Ecco che lo spettacolo indica anche una vera e propria via duscita (anche perché i quattro protagonisti sono chiusi, non solo metaforicamente, in un supermercato): il GAS, gruppo dacquisto solidale. Che cos è? Solo se andrete
domenica sera in Villa Zorn lo scoprirete!
Matteo Del Fabbro
---------------------------------
---------------------------------
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail