[cm-Roma] bici in metro

Author: gufoverde
To: Le bici si sono moltiplicate, aspettiamo il miracolo!
Subject: [cm-Roma] bici in metro
Oggi mentre portavo in metro (stazione policlinico ore 7:30) la mia bici pieghevole per recarmi al lavoro, mi è stato vietato l'accesso da una solerte impiegata della metro che, accennando a un fantomatico regolamente che non è stata in grado di presentare, sosteneva che la bici dovesse essere contenuta in una borsa. Alla fine della sceneggiata me l'ha fatta incartare in un sacco della spazzatura come fosse un mostro da nascondere, e solo allora mi ha consentito l'accesso. Ora mi sembra che questi atteggiamenti non favoriscano la tanto auspicata mobilità sostenibile, tenendo presente oltretutto che alle 7:30 del mattino dal policlinico a rebibbia la metro era vuota. Per concludere qualcuno sa se questi regolamenti esistono, e se sì dove si trovano?